[adrotate banner=”1″]
Il nuovo Meizu m1 è stato da poco annunciato in maniera ufficiale dalla nota azienda asiatica, e in questa anteprima di oggi vediamo di scoprie insieme tutte le sue caratteristiche tecniche e i dettagli riguardo il prezzo e la disponibilità in Italia.
La tecnologia si evolve di continuo, e ormai anche gli smartphone Android di fascia entry level sono in grado di offrire un’esperienza più che buona. È il caso di questo nuovo Meizu m1, già in vendita in Cina ad un prezzo equivalente di circa 110 dollari e caratterizzato da una scheda tecnica di tutto rispetto. Il primo punto di forza è che il processore Mediatek MT6732 quad core con architettura a 64 bit e frequenza operativa di 1.5 Ghz. Ottimo il display touch da 5 pollici, con risoluzione di 1280 xx 768 pixel e densità di pixel di 300 ppi.
Delude un po’ la presenza di soltanto 1 GB di memoria RAM, ma non si esclude che in futuro possa arrivare sul mercato una versione aggiornata con 2 GB di RAM. Comunque, per i classici task quotidiani, 1 GB è più che sufficiente, senza però esagerare con il numero di applicazioni in esecuzione in multitasking. La memoria flash è pari a 8 GB, e per fortuna è possibile espandere a piacimento fino a 128 GB lo spazio d’archiviazione dei file multimediali, grazie allo slot microSD.
Molto buono anche il comparto multimediale, con una webcam frontale da 5 Megapixel per i “selfie” di qualità, e una fotocamera posteriore da 13 Megapixel. L’autonomia in generale dovrebbe essere buona, grazie alla batteria al litio con capacità di 2.160 mAh.
Non appena avremo delle informazioni sul prezzo e l’uscita in Italia di questo nuovo Meizu m1, ve lo faremo prontamente sapere. Forse già alla fiera Mobile World Congress 2015 ne sapremo di più a riguardo.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…