Categories: ApplicazioniGiochi

Yet it Moves per iPhone, un divertente platform-rompicapo in un mondo di carta!

[adrotate banner=”1″]

I giochi di piattaforme (per intenderci, quelli che discendono dal filone di Super Mario) sono molto apprezzati un po' su tutte le console disponibili in commercio.

Anche per iPhone ci sono un bel po' di giochi che fanno parte di questo genere, e anche se mancano protagonisti celebri, le alternative ci sono. Tuttavia il nostro telefono non è uno dei dispositivi migliori su cui giocarli: infatti spesso c'è bisogno di una buona prontezza di riflessi, che si deve tradurre in controlli rapidi, e non sempre i tasti virtuali che troviamo sul dispositivo ci mettono a disposizione una precisione così alta.

Se cercate qualcosa di diverso pur senza uscire dal genere vi consigliamo quindi Yet it Moves, un platform ambientato in un mondo fatto completamente di carta. Il protagonista è un personaggio che potrebbe esser stato disegnato da un bambino e ritagliato, così come tutta l'ambientazione sembra uscita da un cartellone fatto alle scuole elementari.

Potremo camminare e saltare per raggiungere la fine dei livelli, ma non è questo il punto focale del sistema di gioco.

Infatti ci troveremo in momenti nei quali non riusciremo a proseguire. L'unico modo sarà quindi quello di toccare lo schermo con due dita e di ruotarlo, modificando così l'intera gravità del gioco. Se, ad un certo punto, troviamo un muro invalicabile, sarà sufficiente ruotare lo schermo di novanta gradi perché questo si trasformi in un pavimento s cui potremo proseguire.

Questa operazione, però, non sarà indolore. Dovremo fare attanzione al fatto che ruotando il dispositivo non lasciamo il nostro personaggio in caduta libera; in questo caso, ovviamente, si schianterà a terra causando la fine immediata del livello.

Yet it Moves è un gioco carino ed originale, che riesce a far convivere meccaniche classiche con un sistema di gioco molto ben congegnato con il sistema di controllo dei nostri dispositivi: un gioco da non perdere se cercate qualcosa che sappia sfruttare al meglio il vostro iPhone.

[app 919968656]

[adrotate banner=”2″]

 

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

2 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago