Home » Apple Watch cambierà il nostro modo di vivere, secondo Tim Cook

Apple Watch cambierà il nostro modo di vivere, secondo Tim Cook

Apple Watch cambierà il nostro modo di vivere, secondo Tim Cook

[adrotate banner=”1″]
In occasione dell’annuale conferenza stampa di Goldman Sachs su Internet e la tecnologia, il CEO di Apple ha speso qualche parola sull’Apple Watch, l’attesissimo smart watch della Mela morsicata che arriverà sul mercato mondiale nel corso del mese di Aprile.

Il COO Gary Cohn di Goldman Sachs ha chiesto a Tim Cook quali sono le differenze dell’Apple Watch rispetto agli altri smart watch già in circolazione, e il numero uno di Apple ha risposto parlando di iPod. Apple infatti non è stata la prima compagnia a sviluppare un lettore MP3, c’erano già molti prodotti sul mercato prima dell’arrivo dell’iPod. Il problema è che tutti quei lettori MP3 erano complicati da utilizzare, tanto che in alcuni casi era quasi necessaria una laurea. Ecco, Tim Cook vede la categoria degli smart watch nello stesso modo:

“Ci sono diverse cose che chiamiamo smart watch in commercio, ma sono sicuro che non ve ne verrà in mente neppure uno. Non ce n’è nessuno che abbia cambiato la vita delle persone. Noi di Apple abbiamo invece questo obiettivo. E riteniamo che Apple Watch possa farlo.”

L’Apple Watch, a detta di Cook, è davvero ricco di potenzialità, e ogni utente scoprirà delle funzioni che possono veramente cambiare il modo in cui viviamo ogni giornata.

Tim Cook è convinto che tutti avranno una funzione preferita dell’Apple Watch, un po’ come è successo al lancio del primo iPhone, quando si pubblicizzava molto la possibilità di personalizzare la propria esperienza d’uso con le applicazioni scaricabili dall’App Store.

I punti di forza dell’Apple Watch sono molti, e le funzioni preferite del CEO di Apple sono il riconoscimento vocale di Siri, il tracking delle attività fisiche e le notifiche di appntamenti, messaggi, app e molto altro ancora. Senza dimenticare che l’Apple Watch è amico della salute: se stiamo seduti per più di un’ora, il device ci avviserà che è meglio alzarsi e camminare un po’.

[adrotate banner=”2″]

[Via]