[adrotate banner=”1″]
Ricordate quando ancora le fotocamere digitali non c’erano? Allora avevamo i rullini, e avevamo un numero stabilito di foto da poter scattare. Finite quelle, stop: niente più foto.
È inutile dire che la situazione è cambiata notevolmente: adesso possiamo fare un numero praticamente infinito di foto. Pertanto, quando fotografiamo un soggetto, magari facciamo venti, venticinque scatti per poi vedere quello che è venuto meglio e cancellare gli altri.
E se fotografiamo dieci soggetti in una giornata, quando arriviamo a casa troveremo qualcosa come duecento foto da cancellare. E una volta inserite quelle che ci piacciono in un album apposito, giù con i tap su ogni singola foto per eliminarle. Un lavoro abbastanza tedioso.
Per questo oggi vi parliamo di Purrge (Purga…), un’app semplice, ma che consente di eliminare molte fotografie in una sola volta: somiglia molto all’applicazione Immagini integrata, ma con la differenza che il metodo di eliminazione è veramente molto rapido.
In pratica, le foto verranno mostrate come in una griglia, ed avremo due possibilità. Una è quella di selezionare le fotografie singole, quindi utilizzare il pulsante elimina per cancellarle; l’altra è quella, invece, di scorrere con il dito sulle foto per selezionarne in pochi secondi un grandissimo numero. Sarà un po’ come colorare, con un’app di disegno, un fondo bianco, con la differenza che staremo selezionando le fotografie.
Le foto scelte saranno contrassegnate da una grande “X” centrale, e una volta sicuri di non aver cancellato nulla che ci interessi potremo procedere con il tasto di eliminazione, che le cancellerà definitivamente dal dispositivo.
Detto così magari potrebbe sembrare una spesa inutile, ma alla fine si tratta di un euro circa per una funzione che, se scattiamo molte fotografie, ci farà risparmiare veramente tanto tempo nel momento in cui avremo bisogno di liberare spazio dal dispositivo.
[app 944628930]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…