[adrotate banner=”1″]
I vertici della nota casa nipponica hanno da poco annunciato in maniera ufficiale il nuovo Sony Xperia E4, uno smartphone Android di fascia entry level dedicato a tutti coloro che desiderano avere un cellulare da 5 pollici senza spendere troppi soldi.
Molte persone lo aspettavano al Mobile World Congress 2015 di Barcellona, ma invece Sony Mobile ha deciso di giocare d’anticipo, svelando già adesso il nuovo Xperia E4. Come il precedente Xperia E3, anche questo smartphone arriverà sul mercato in due diverse varianti: quella tradizionale, caratterizzata dal nome in codice E2104, e quella Dual SIM, classificata come E2114 e che supporta nativamente la tecnologia Dual SIM, ovvero la possibilità di utilizzare contemporaneamene due SIM card diverse.
Le indiscrezioni del web erano state del tutto corrette: ci troviamo infatti di fronte ad un cellulare equipaggiato con un display touch da 5 pollici con risoluzione qHD di 540 x 960 pixel e tecnologia IPS, la quale serve a garantire dei maggiori angoli di visualizzazione.
Delle dimensioni di 137 x 74.6 x 10.5 mm per un peso complessivo di 144 grammi, il device ha sotto la scocca 1 GB di memoria RAM, il chip grafico ARM Mali400 MP2 e il processore MediaTek MT6582 quad core con frequenza operativa di 1.3 Ghz. Lo storage flash è pari a 8 GB, espandibile a piacimento attraverso lo slot microSD, e non mancano le classiche due fotocamere, una frontale da 2 MP e una posteriore da 5 Megapixel. La batteria al litio da 2.300 mAh, a detta di Sony, è in grado di offrire un’autonomia media di 2 giorni. Questo Xperia E4 è anche il primo smartphone di Sony a supportare il protocollo Bluetooth 4.1.
Sony Xperia E4 sarà in vendita in Italia entro poche settimane, ad un prezzo ancora da stabilire. Nel Regno Unito sono già state aperte le prenotazioni al prezzo di 100 sterline, pertanto qua in Italia il telefono potrebbe costare circa 149 euro.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…