[adrotate banner=”1″]
Ricordate iSlash? Si tratta di uno dei giochi che, tempo fa, ha ottenuto maggior successo su iPhone, per la sua originalità.
I tempi sono cambiati, adesso, e gli sviluppatori hanno dato vita ad un altro gioco altrettanto carino ed intuitivo, che richiede prontezza di riflessi seppur in un modo completamente diverso da quanto avviene nel gioco precedente: parliamo di TripTrap per iPhone.
La tematica è quella classica che riprende dal filone di Tom e Jerry: il protagonista è un topolino e il suo scopo è quello di raccogliere il formaggio sparso in giro per i livelli. Per completare al meglio i livelli, dovremo raccogliere tutti e tre i pezzi, ma potremo riuscire anche semplicemente raggiungendo la porticina, che rappresenta la fine del quadro, nel caso in cui si rivelasse troppo difficile.
Il topo si muoverà automaticamente, e al nostro tocco dello schermo, che sarà l'unico controllo disponibile, salterà. Ma non alla “Super Mario”, secondo gravità, ma rovesciandola. Se abbiamo un piano sopra e uno sotto, sul quale il topo corre, toccando salterà sul piano sopra di lui, e continuerà a correre lì. In pratica, per saltare un ostacolo dobbiamo fare un salto per atterrare sul piano opposto, quindi saltare di nuovo per tornare sullo stesso piano. Non so se mi sono spiegato, ma una volta iniziato a giocare il controllo sarà una cosa naturale.
Dovremo così capire quando è il momento di saltare e su quali piani saltare per raggiungere i punti dove si trova il formaggio. Inoltre, se nei primi livelli le cose saranno semplici perché potremo pianificare tutto con cura, proseguendo diventeranno più complesse perché ci saranno anche alcuni nemici che si muovono, come i temibili gatti.
Il tutto richiede una certa prontezza di riflessi, perché il topo come dicevamo avrà un movimento automatico, e se non saltiamo al momento giusto potremmo non avere una seconda occasione, e dovremo iniziare di nuovo il livello da capo.
Il gioco è molto carino e nonostante i livelli siano semplici richiede molta attenzione, quindi offre un buon grado di sfida: un passatempo perfetto per un iPhone.
[app 712124936]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…