[adrotate banner=”1″]
Ormai tutti abbiamo ben più di un dispositivo elettronico “principale”. Mentre prima tutti avevamo uno, e un solo computer, adesso abbiamo come minimo anche uno smartphone e, quando si può, anche un tablet. Perché il computer non si può portare sempre dietro, sul cellulare le cose si leggono piccole, il tablet non è abbastanza potente per lavorare…
Alla fine, sembra che più di tutto stiamo diventando sempre più pigri. E lo dice uno che ha sempre l’iPad in mano.
Se ci siamo dimenticati il computer acceso, ad esempio, e siamo già a letto, la fatica di alzarci per spegnerlo sembra uno scoglio insormontabile…
Oggi vi parliamo così di Alfred Remote, un’app da utilizzare in combinazione con un Mac che permette di controllare il computer da remoto. Attenzione: non è un’app di mirroring, quindi non vedremo fisicamente lo schermo del mac su iPhone, ma potremmo definirla come un telecomando per il Mac.
Una volta installata su iPhone, dopo aver installato la corrispettiva app “Alfred 2” su Mac (che serve ad avere a portata di mano una serie di funzioni avanzate) potremo far svolgere al Mac una serie di azioni direttamente dal telefono.
Tra quelle più utili c’è la possibilità di riavviare il computer, di metterlo in ibernazione, di spegnerlo del tutto, senza la necessità di toccarlo; potremo anche scegliere di aprire un’applicazione, che magari ha bisogno di un po’ di tempo per il caricamento (come Photoshop) oppure un file o una cartella, così da averla già disponibile per il lavoro quando torneremo a sederci davanti al monitor.
Possiamo anche controllare la libreria di iTunes, se vogliamo ascoltare della musica o avvisre un video e, operazione migliore di tutte se abbiamo anche il software per Mac, avviare una qualsiasi delle operazioni che abbiamo impostato sul computer. Se utilizzate un Mac e un iPhone per il vostro lavoro, Alfred Remote ed Alfred 2 sono sicuramente un’accoppiata vincente.
[app 927944141]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…