Home » iPhone 6S: nuovi rumors sul Touch ID 2

iPhone 6S: nuovi rumors sul Touch ID 2

iPhone 6S: nuovi rumors sul Touch ID 2

[adrotate banner=”1″]
Stando alle ultime indiscrezioni trapelate sul web, il prossimo modello del popolare melafonino sarà provvisto di un lettore di impronte digitali con sensibilità migliorata, così da aumentare la sicurezza dei dati personali e al tempo stesso ridurre i tempi di riconoscimenti della propria impronta.

Come al solito, non c’è ancora nulla di ufficiale, ma se l’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities ha fatto una previsione corretta, il prossimo iPhone 6S potrebbe avere il Touch ID 2 che sarà un importante salto in avanti rispetto al Touch ID attualmente in circolazione.

Ecco qui di seguito un estratto del suo report da poco pubblicato online:

“Riteniamo che il nuovo iPhone, in arrivo nel terzo trimestre fiscale del 2015, sarà equipaggiato con un modulo Touch ID aggiornato, grazie al quale Apple intende offrire un’esperienza utente Apple Pay migliore e più sicura, caratterizzata da un numero inferiore di errori di lettura. Per questa ragione, vediamo al rialzo del 12,4% le consegne di moduli Touch ID per l’anno in corso, per un totale di 262 milioni di unità; l’aumento dipenderà da Apple Pay e dai nuovi modelli di iPhone.”

A detta di Kuo, il nuovo Touch ID 2 sarà più costoso e complesso da produrre, tanto che Apple si dovrà rivolgere a più partner per la sua produzione in massa. Se le informazioni in possesso dell’analista sono corrette, i partner scelti sono TSMC, ASE e Sunnic.

Vi ricordiamo che l’iPhone 6S sarà un’evoluzione dell’attuale iPhone 6: il form factor dovrebbe rimanere da 4.7 e 5.5 pollici, così come la fotocamera posteriore da 8 Megapixel. Ci saranno però dei netti miglioramenti prestazionali, grazie alla memoria RAM da 2 GB e al processore Apple A9 quad core. Forse anche la batteria al litio avrà una maggiore capacità, così da poter offrire dei livelli più elevati di autonomia.

[adrotate banner=”2″]

[Via]