Home » Samsung Galaxy A3 e A5: caratteristiche e prezzo in Italia

Samsung Galaxy A3 e A5: caratteristiche e prezzo in Italia

Samsung Galaxy A3 e A5: caratteristiche e prezzo in Italia

[adrotate banner=”1″]
Il mercato degli smartphone Android ormai è pieno di proposte per tutti i gusti e la tasche, e questi nuovi Samsung Galaxy A3 e Galaxy A5 sono pensati proprio per i giovani che non hanno intenzione di spendere oltre 600 euro per dei telefoni di fascia alta.

L’azienda sud coreana ha ben pensato di realizzare proprio per i giovani questi nuovi Samsung Galaxy A3 e Galaxy A5, degli smartphone Android che sono già in vendita in Italia ad un prezzo rispettivamente di 309.90 euro e 409.90 euro. Certo, non sono dei prezzi di fascia bassa, ma il tutto è giustificato dalle caratteristiche tecniche e dalla qualità costruttiva.

Entrambi i modelli hanno un design parecchio elegante e sottile, con un telaio in metallo e delle funzionalità social pensate proprio per le nuove generazioni. La qualità premium, ad un prezzo non proprio proibitivo.

Iniziamo parlando proprio delle funzioni pensate per i social network: grazie alla webcam frontale da 5 Megapixel, è possibile realizzare dei “selfie” di una qualità sensibilmente maggiore rispetto a tanti altri device. E non mancano diverse funzioni software esclusive, come il Selfie Panoramico, lo strumento Bellezza Volto e anche la GIF Animata realizzata in automatico.

Samsung Galaxy A3: caratteristiche tecniche

Il Samsung Galaxy A3 ha un display touch da 4.5 pollici con risoluzione qHD e tecnologia super AMOLED. La memoria RAM ammonta a 1.5 GB, la ROM è di 16 GB, il processore quad core lavora alla frequenza di 1.2 Ghz, la fotocamera posteriore è da 8 Mpixel e la batteria al litio ha una capacità di 1.900 mAh.

Samsung Galaxy A3 e A5: caratteristiche e prezzo in Italia

Samsung Galaxy A5: caratteristiche tecniche

Per quanto riguarda il Samsung Galaxy A5, la batteria è di 2.300 mAh, il display touch Super AMOLED ha la diagonale di 5 pollici e la risoluzione HD, la memoria RAM ammonta a 2 GB e la fotocamera posteriore ha un sensore d’immagine da 13 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]