Gyro Skate per iPhone: l’app che trasforma il nostro iPhone in uno skateboard!
[adrotate banner=”1″]
Il nostro iPhone è un dispositivo che abbiamo tra le mani più o meno sempre. Lo utilizziamo al lavoro, in casa, in viaggio, quando andiamo a letto… A volte magari ci è venuto voglia di romperlo per terra, ma anche di lanciarlo per aria dalla felicità: oggi vi parliamo di un gioco veramente, ma veramente particolare che si chiama Gyro Skate e che vi propone di lanciare il vostro iPhone per aria… letteralmente!
In pratica, il gioco sfrutta il giroscopio e l'accelerometro integrati nel telefono per registrare i trick che facciamo con il telefono. Salto mortale, rotazione, combinazioni di azioni… Tutti obiettivi che dovremo cercare di portare a termine fisicamente, lanciando il dispositivo in aria. Chiaramente, il pericolo è dietro l'angolo e anche se il gioco risulta davvero divertente (l'ho provato) il sudorino sulle mani non manca mai mentre cerchiamo di realizzare gli obiettivi.
Il consiglio è quello di sederci su un letto, meglio se matrimoniale, così che quando il telefono cadrà lo farà sempre e comunque sul morbido. Quindi iniziare a lanciare l'iPhone per aria cominciando dall'eseguire i trick più semplici per andare poi verso quelli più complicati. C'è da dire che il gioco è molto preciso, e sarà un'immensa soddisfazione sapere che siamo finalmente riusciti a far eseguire al telefono l'azione che volevamo.
Gli sviluppatori hanno inoltre pensato anche ad un utilizzo più tecnico dell'app, per chi ha uno skateboard vero e proprio. È disponibile un video che spiega come rimuovere una parte di legno dalla tavola e installare l'iPhone al suo interno, quindi potremo iniziare ad eseguire i trick con la tavola, che il telefono registrerà.
Naturalmente si tratta di un'app veramente particolare, ma posso assicurarvi che il divertimento non mancherà, posto che abbiate preso tutte le precauzioni per fare in modo che l'iPhone non cada per terra. Altrimenti saranno cavoli vostri, io vi ho avvertito.
[app 780621092]
[adrotate banner=”2″]