JP Morgan: ottime previsioni di vendita dell’Apple Watch
[adrotate banner=”1″]
Sappiamo già che l’Apple Watch funziona soltanto con l’iPhone 5 e modelli successivi, ma come andranno le vendite nel corso del 2015? Molto bene, almeno secondo le stime della società finanziaria JP Morgan.
Secondo infatti gli utimi calcoli degli analisti di JP Morgan, circa il 5% dei possessori dell’iPhone acquisteranno l’Apple Watch entro la fine dell’anno. Se confermati, si tratterebbero di numeri davvero importanti, considerato che in circolazione ci sono centinaia di milioni di iPhone. Insomma, il primo smart watch della casa di Cupertino potrebbe vendere molto più del previsto, e siamo appena agli inizi.
Dobbiamo infatti considerare che molte persone sono ancora dubbiose sul funzionamento del device, e alcuni utenti preferiscono attendere la seconda generazione dell’Apple Watch, che magari avrà un form factor più compatto e una durata maggiore della batteria.
A detta di Rod Hall, analista di JP Morgan, gran parte degli utenti sceglieranno il modello Sport più economico da 349 dollari, e il margine di profitto per Apple sarà pari al 39%. Mistero assoluto per i prezzi delle altre versioni, ma si vocifera che per i modelli premium del device si dovranno spendere anche 1.000 euro. C’è da dire che mancano soltanto poche settimane all’arrivo dell’Apple Watch in Italia e nel resto del mondo, e crediamo che tra non molto Apple comunicherà tutti i dettagli sui prezzi delle varie versioni dello smart watch.
E come sottolinea l’analista, le previsioni di vendita dell’Apple Watch potrebbero cambiare moltissimo non appena verranno comunicati i prezzi di ogni modello. Addirittura, se i prezzi non saranno esagerati, le vendite dei modelli in acciaio e dorati potrebbero superare quelle dei modelli sportivi. L’unica cosa certa è che c’è davvero molta attesa per l’Apple Watch, e siamo convinti che al lancio si registreranno dei numeri piuttosto interessanti.
[adrotate banner=”2″]
[Via]