Categories: ApplicazioniGiochi

Traffic Buster per iPhone: mai sognato di dirigere il traffico?

[adrotate banner=”1″]

Avete mai preso una multa, anche per un motivo idiota?

Quando la prendiamo, succedono due cose: per prima cosa diciamo un vero e proprio rosario rivolto al vigile urbano che ce l'ha fatta; per seconda cosa, sognamo di diventare un vigile urbano a nostra folta per multare tutti quegli incivili che hanno fatto lo stesso nostro sbaglio ma la multa non l'hanno presa. Loro.

Il gioco di cui vi parliamo oggi si chiama Traffic Buster, ed esaudisce il secondo sogno del multato: quello di diventare vigile urbano, fornendogli però, più che le multe da fare, un bell'incrocio da dirigere. Un incrocio pieno di automobilisti e camionisti indisciplinati, forze dell'ordine comprese, in cui le uniche regole saranno quelle che diamo noi.

Il gioco è essenzialmente un rompicapo, in cui il nostro scopo è quello di evitare gli incidenti stradali: avremo così due tipi di controlli da utilizzare, dove il primo è la pressione prolungata che serve a fermare un singolo veicolo, mentre il secondo è lo swipe, che farà ripartire i veicoli fermati in precedenza.

Traffic Buster si sviluppa come un endless, quindi non avremo veri e propri obiettivi da portare a termine, ma dovremo cercare di evitare gli incidenti per un tempo più lungo possibile.

All'inizio avremo poche auto da gestire, che poi aumenteranno con tanto di veicoli “particolari” come le ambulanze o le auto della polizia, che corrono più velocemente degli altri. Quando sbaglieremo qualcosa, causeremo un incidente molto spettacolare, con tanto di esplosioni e conseguente fisica molto ben realizzata.

Quello che invece è un po' scarno è la grafica, molto ridotta all'osso sia nei particolari dei modelli che nel numero degli elementi che compaiono a schermo.

In ogni caso, il gioco è semplice e molto adatto ad essere giocato su iPhone: i livelli sono veloci, le regole semplicissime e cercare di superare il proprio record è molto divertente. Peraltro costa poco, quindi se l'idea vi piace vale la pena di effettuare il download.

[app 945626865]

[adrotate banner=”2″]

 

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

2 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago