[adrotate banner=”1″]
In questi tempi di crisi dobbiamo avere un occhio di riguardo per le nostre spese.
Ed è importante anche conoscere, molto bene, quanto spendiamo e soprattutto per che cosa, perché a volte delle spese irrisorie possono influire in modo non indifferente su quello che ci rimane in tasca a fine mese: ad esempio, i soldi spesi per il parcheggio possono sembrare pochi, uno o due euro, ma se andiamo in città ogni tre giorni, quindi dieci volte al mese, alla fine sono 20 euro che potevamo risparmiare parcheggiando un po' più lontano, in un posteggio gratuito, e camminando.
L'iPhone è sicuramente lo strumento migliore per tener traccia di quanto spendiamo, perché lo abbiamo a portata di mano. Se prendiamo l'abitudine, ogni volta che sborsiamo dei soldi anche per prendere un caffè, o per comprare una merendina al distributore automatico, con Next potremo segnare quella spesa nella categoria che preferiamo, in modo da raccoglierle tutte insieme.
Alla fine avremo la possibilità di consultarle come più preferiamo, inserendo sia un filtro temporale, quindi sapere quanto (e come) abbiamo speso oggi, nell'ultima settimana, o nell'ultimo mese, oppure cercare in base alla categoria di spesa, cioè tornando all'esempio precedente quanto abbiamo speso solo per il parcheggio nel corso di un certo periodo.
L'applicazione è localizzata nella sola lingua inglese, ma questo non rappresenta sicuramente un problema poiché le categorie potremo inserirle per conto proprio e, soprattutto, in italiano; inoltre, rispetto ad altre app disponibili magari nella nostra lingua, è molto bella da vedere e realizzata in pieno stile iOS 7/ iOS 8.
Il metodo di inserimento delle spese, poi, è quanto di più semplice possiamo immaginare: l'app si apre con una grafica simil-calcolatrice, tramite la quale potremo inserire la spesa e, invece di selezionare un'operazione, selezionare invece un'icona che è quella della categoria in cui vogliamo inserirla.
Un'app semplice e da tenere sempre a portata di mano.
[app 596366290]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…