Apple Watch: al lancio vendite stimate per 5 milioni
[adrotate banner=”1″]
Stando ad alcune fonti vicine al progetto, i vertici di Apple avrebbero già deciso di far produrre oltre 5 milioni di Apple Watch entro il mese di Aprile, così da non avere alcun problema durante il lancio mondiale del device.
Sappiamo già che l’Apple Watch è un prodotto molto atteso, e questi numeri ne sono la conferma: se infatti le ultime indiscrezioni del web sono corrette, Apple si aspetta di vendere circa 5-6 milioni di Apple Watch al momento del lancio, che vi ricordiamo avverrà nel mese di Aprile in tutti i Paesi del mondo. Si trattano di numeri davvero elevati, ben superiori rispetto agli smart watch della concorrenza.
Ma come mai la casa di Cupertino si aspetta di vendere così tanti smart watch? Il motivo è presto detto: il device è compatibile con gli ultimi modelli di iPhone, e considerato che in circolazione ci sono centinaia di milioni di melafonini.. potete ben immaginare quanto sia grande il numero di potenziali acquirenti.
Per la cronaca, soltanto 1 milioni di Pebble sono stati venduti fino al 31 Dicembre 2014, e nello scorso anno sono stati distribuiti solamente 720.000 smart watch basati su Android Wear. Insomma, se l’Apple Watch arriverà davvero al traguardo di 5-6 milioni di unità nel giro di poche settimane, avremo subito un vincitore.
Secondo le stime degli analisti, la maggior parte delle vendite sarà derivata dal modello Sport, quello più economico proposto al prezzo di 349 dollari. Seguiranno poi i modelli di fascia media, e soltanto una piccola parte di utenti acquisterà i modelli Premium.
Ormai manca davvero poco all’arrivo dell’Apple Watch nei negozi di tutto il mondo, e siamo davvero curiosi su come andranno le vendite, sia negli USA che in Europa (dove non è ancora attivo il sistema Apple Pay).
[adrotate banner=”2″]
[Via]