[adrotate banner=”1″]
Di endless runner su App Store ne abbiamo visti a centinaia. Si tratta di giochi in cui, fondamentalmente, bisogna correre e proseguire fino a quando non si muore, e in cui i livelli non hanno una fine. Gli obiettivi vengono stabiliti all’inizio di ogni gara e si basano sull’uccidere un certo numero di mostri, o sul raggiungere una certa distanza, o sul raccogliere un certo numero di monete, e così via.
Fatto sta che, se quando comparvero i primi erano divertenti, “il troppo stroppia” e ora su App Store ce ne sono veramente tanti, e per emergere devono avere qualcosa in più, che gli altri non hanno.
E Alto’s Adventure ce l’ha. Si tratta di un gioco con visuale orizzontale in cui il protagonista, a bordo di uno snowboard, deve cercare di recuperare dei lama scappati dalla sua proprietà, raggiungendoli. Detto così potrebbe non sembrare un granché, ma l’incipit è questo, e dal piccolo villaggio di montagna di partenza inizieremo a scivolare per i pendoo delle montagne.
I livelli cabiano di volta in volta in quanto vengono generati casualmente, ma sembrano quasi studiati tanta è la cura ed il numero di particolari con cui le ambientazioni si susseguono; villaggi, pendii, foreste, precipizi, nuovi ogni volta.
Ma non è solo la qualità con cui sono realizzati i paesaggi a stupire, ma anche gli effetti di luce che si susseguono: la giornata scorre mentre si gioca, e le tinte passano dal chiaro del giorno, al rosso del tramonto, alla dolce luce lunare della notte. A volte ci saranno anche i temporali, e allora sarà tutto buio e il paesaggio sarà illuminato dalla sola luce dei lampi notturni.
I livelli non hanno una fine, e dovremo realizzare gli obiettivi di volta in volta; ma è proprio la grafica a mostrare la forza di questo gioco, tanto che ci troveremo a giocare anche solo per vedere i paesaggi diversi di volta in volta. Il gioco è a pagamento, ma privo di acquisti in-app, quindi la situazione diametralmente opposta rispetto a tutti gli altri endless runner.
Ma lascio che siano le immagini del gioco, e non le mie parole, ad ispirarvi: sotto c’è il link. Vi consiglio di guardare il video che gli sviluppatori hanno inserito nella pagina di App Store.
[app 950812012]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…