[adrotate banner=”1″]
Ve l’avevamo anticipato in questa notizia, e adesso l’indiscrezione è diventata ufficiale: Sony non considera più la divisione Mobile per quanto riguarda la crescita complessiva dell’azienda, tanto che non si esclude la sua vendita oppure la realizzazione di una joint venture con un partner asiatico.
Nel corso di una conferenza stampa organizzata a Tokyo, il CEO di Sony Corporation ha illustrato ai giornalisti presenti la strategia da seguire per ottenere entro l’anno fiscale 2017 (che terminerà il 31 Marzo 2018) un netto aumento del fatturato. Per fare ciò, Sony desidera focalizzarsi sui profitti, e non tanto sulla quantità. Inoltre è necessaria maggiore autonomia per ogni divisione, e ogni business deve avere una posizione ben precisa, così da diversificare al meglio l’offerta complessiva.
La divisione Mobile, assieme a quella delle TV, è stata inserita nella sezione “Areas focusing on volatility management“. Ciò significa che entrambe le divisioni sono considerate “a rischio” per quanto riguarda il fatturato totale della compagnia, visto che il mercato degli smartphone, dei tablet e dei televisori da salotto è in continua evoluzione, e il successo in tale aree non sempre è garantito.
Per la prima volta, Kaz Hirai ha confermato ufficialmente che per la divisione Mobile verranno prese in considerazione delle possibili alleanze con altre aziende. La notizia è un po’ uno shock per i fan dei telefoni targati Sony, ma si tratta di una cosa inevitabile: da un lato abbiamo Apple che domina il segmento della fascia alta (tanto che anche Samsung soffre molto in termini di vendite), mentre nella fascia media ed entry-level troviamo le offerte dei produttori cinesi low cost. Insomma, gli smartphone Xperia sono senza dubbio tra i migliori in termini di caratteristiche, eleganza del design e qualità complessiva del prodotto, ma le vendite degli ultimi modelli sono state inferiori alle aspettative. E così non si può più andare avanti.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…