[adrotate banner=”1″]
Ieri vi avevamo fatto sapere che in futuro Apple potrebbe rilasciare delle Beta pubbliche dei sistemi operativi iOS 8.3 e iOS 9, e intanto nella notizia di oggi vi sveliamo che i tecnici della Mela hanno appena rilasciato la nuova Beta 2 di iOS 8.3.
Come tutte le altre versioni Beta, il suo download è possibile soltanto se si è sviluppatori certificati Apple. In caso contrario, sarà necessario attendere il possibile rilascio della Beta pubblica, oppure l’arrivo della versione definitiva. Quest’ultima, stando alle indiscrezioni trapelate sul web, dovrebbe essere rilasciata pubblicamente entro il mese di Aprile, in tempo per l’arrivo nei negozi dell’attesissimo Apple Watch.
Ma quali sono le novità presenti nella nuova Beta 2 di iOS 8.3? Prima di tutto, ci sono alcuni miglioramenti prestazionali e sono stati risolti diversi bug, molti dei quali relativi all’utilizzo di CarPlay. Troviamo poi un rinnovato set di emoji, le faccine che possiamo inserire nei messaggi di testo e nelle email. E qui arriva il bello.
Rispetto al passato, ora le faccine sono maggiormente personalizzabili, come promesso dalla stessa Apple circa un anno fa. C’è voluto un po’ più tempo del previsto, ma finalmente possiamo personalizzare le emoji come meglio crediamo. Ovviamente non tutte le faccine supportano la personalizzazione, ma quelle principali le possiamo modificare secondo i gusti personali.
Per effettuare la modifica, è sufficiente effettuare un tap prolungato sulla faccina, e in un attimo si aprirà una finestra che ci permette di selezionare il tono della pelle dell’emoji. Ma non è tutto: Apple ha anche aggiornato il set delle bandiere di moltissimi Paesi, e inoltre sono cambiate le icone relative agli oggetti d’uso quotidiano: ora l’orologio viene rappresentato dall’Apple Watch, il computer dall’iMac e il telefono dall’iPhone 6.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…