Home » Samsung Galaxy S6 ufficiale il 1 Marzo, ecco le caratteristiche

Samsung Galaxy S6 ufficiale il 1 Marzo, ecco le caratteristiche

Samsung Galaxy S6 ufficiale il 1 Marzo, ecco le caratteristiche

[adrotate banner=”1″]
Mancano soltanto pochi giorni all’annuncio ufficiale del Samsung Galaxy S6, e nell’anteprima di oggi vediamo di scoprire insieme tutte le possibili caratteristiche tecniche del futuro top di gamma della casa sud coreana.

In questi ultimi mesi abibamo letto indiscrezioni di ogni genere in merito al Galaxy S6, e ormai ci siamo fatti un’idea chiara a riguardo. Il telefono sarà una netta rivoluzione rispetto ai precedenti modelli, e non una semplice evoluzione. Le vendite del Galaxy S5 sono state inferiori alle aspettative, e con il nuovo Galaxy S6 il colosso asiatico intende riconquistare un bel po’ di market share.

Prima di tutto, la scocca del telefono dovrebbe essere in magnesio e in alluminio, così da avere un aspetto maggiormente “premium” rispetto al passato. Niente più plastica, ma soltanto materiali di alta qualità. La scocca sarà molto sottile e sarà tra le più leggere sul mercato, e sembra che gli ingegneri di Samsung abbiano realizzato un nuovo design per l’antenna interna, in modo da evitare interferenze con le leghe metalliche.

Come suggeriscono i vari teaser pubblicati su Twitter dalla stessa Samsung, lo smartphone punterà moltissimo sulla qualità fotografica e sulle prestazioni. Ovviamente non sono stati diffusi i dettagli precisi sulle specifiche tecniche, ma se i rumors del web sono corretti, il nuovo Galaxy S6 sarà provvisto del potente processore Exynos 7420 octa core e avrà 3 oppure 4 GB di memoria RAM. La fotocamera posteriore dovrebbe avere un sensore da 20 Megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine e supporto allo scatto di foto in formato RAW, con tanto di strumenti di editing avanzati già integrati nel telefono. Il display Super AMOLED con risoluzione QHD avrà una diagonale di 5.2 o 5.5 pollici, e sarà supportato il sistema di ricarica ad induzione.

Parlando di disponibilità, il Samsung Galaxy S6 dovrebbe arrivare nei negozi entro Aprile, anche nella variante Edge con schermo curvo su un lato.

[adrotate banner=”2″]

[Via]