Apple iPhone 6C: caratteristiche e immagini di concept
[adrotate banner=”1″]
Siamo sinceri, l’iPhone 5C non è stato il grande successo che Apple si aspettava, complice soprattutto il prezzo tutt’altro che “low cost”. Ma vi piacerebbe un iPhone 6C con hardware ereditato direttamente dall’attuale iPhone 6?
Non sappiamo se questo telefono sia realmente nei piani di sviluppo della casa di Cupertino, ma sappiamo che alcuni designers del web si sono divertiti a realizzare delle immagini concept 3D del device. Il risultato è uno smartphone che a prima vista può essere considerato come una via di mezzo tra l’attuale iPhone 6 e il colorato iPhone 5C. Ecco a voi l’iPhone 6C.
Il telefono non è stato annunciato ufficialmente dai vertici di Apple, e non sappiamo se dopo l’estate verrà veramente svelato assieme all’iPhone 6S. Ma una cosa è certa: questi concept sono stati realizzati davvero bene, e sono degni di un’occhiata.
Come potete notare da entrambe le immagini, l’iPhone 6C potrebbe avere una scocca in policarbonato con degli angoli molto arrotondati, così da favorire l’ergonomia. La fotocamera posteriore sarà un po’ sporgente, proprio come quella dell’iPhone 6, il Retina Display avrà la diagonale di 4.7 pollici, e sia lo speaker audio che i pulsanti fisici avranno un design rinnovato.
Gli artisti di 3DFuture hanno poi immaginato la presenza del lettore di impronte digitali Touch ID, assente nell’iPhone 5C. Se poi ci sarà anche il chip NFC, i pagamenti in mobilità tramite la piattaforma proprietaria Apple Pay saranno realtà.
Ma queste sono soltanto delle semplici supposizioni, visto che ad oggi non sono ancora trapelati dei rumors concreti sul telefono. Si vocifera però che entro l’anno possa arrivare una sorta di iPhone 6 Mini, con form-factor da 4 pollici e hardware praticamente identico a quello dell’iPhone 6.
[adrotate banner=”2″]
[Via]