[adrotate banner=”1″]
Di giochi per iPhone ne abbiamo visti tanti, che utilizzavano più o meno qualsiasi sistema di controllo fosse possibile. Ma un gioco che, per aumentare o diminuire la difficoltà, prendeva come base il battito del nostro cuore non l'avevamo ancora visto.
E invece gli sviluppatori di Skip a Beat hanno scelto di sviluppare un gioco che si basa proprio su questo particolare sistema, anche un po' romantico se vogliamo. Perché il nostro cuore batte, a velocità diverse, e di solito non ce ne rendiamo conto ma mentre giochiamo, l'aver raggiunto un certo punto del livello ma anche ricevere un SMS, una parola detta da qualcuno, renderà tangibile questa variazione di velocità.
Il gioco è molto semplice e ricorda Flappy Bird: con il nostro dito, quindi, controlleremo la rana volante Skip, la protagonista, che potrà salire o scendere per evitare i vari nemici che incontriamo durante il percorso.
Mentre giochiamo dovremo tenere due dita appoggiate sul retro dell'iPhone, una sulla fotocamera e una sul flash, perché il rilevamento del battito cardiaco avviene in modo simile a quanto vediamo su altre app del genere. Il battito verrà indicato in alto sullo schermo e stabilirà la velocità del gioco: più è alto, più i livelli scorreranno velocemente quindi la difficoltà aumenterà.
Ovviamente dovremo cercare di rimanere rilassati mentre giochiamo per poter arrivare più lontano possibile, ma l'idea è senza dubbio molto interessante. Utile anche la possibilità, una volta smesso di giocare, di visualizzare le nostre statistiche, per capire quanto è stato il nostro battito durante la sessione di gioco. Questo valore può essere utile per confrontarlo con sessioni di gioco successive ma anche, se vogliamo, per misurare in modo indicativo la febbre (niente pause noiose con il termometro, ma potremo divertirci).
Un gioco carino e particolare, anche romantico per certi versi: non capita tutti i giorni di giocare, letteralmente, com il cuore.
[app 930087687]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…