[adrotate banner=”1″]
Ve l’avevamo anticipato in questa notizia, e adesso il nuovo Samsung Galaxy S6 è finalmente ufficiale. Dopo mesi e mesi di rumors senza fine, i dirigenti del colosso sud coreano hanno finalmente ufficializzato tutte le specifiche tecniche del top di gamma che sfida direttamente l’iPhone 6.
Cominciamo parlando del design: il Galaxy S6 chiude in maniera netta con il passato. Niente più plastica, ma soltanto vetro (davanti e dietro) e metallo (ai lati). Una soluzione che per certi versi ricorda l’iPhone 4 e alcuni Sony Xperia. Purtroppo con il cambio di design è andata persa la resistenza alle infiltrazioni di liquidi e polvere, caratteristica che era stata ben accolta dai possessori del precedente Galaxy S5.
Come da rumors, il Galaxy S6 è provvisto di un display Super AMOLED da 5.1 pollici con risoluzione Quad HD (densità pari a ben 577 ppi) e trattamento protettivo Corning Gorilla Glass 4. Sul tasto Home c’è il lettore di impronte digitali e, come l’iPhone 6, è presente un sistema di pagamento in mobilità. Niente Apple Pay, ma Samsung Pay. Questo sistema sfrutta non solo il chip NFC, ma anche la tecnologia Magnetic Secure Transmission (MST).
Alla fiera Mobile World Congress 2014 c’è stato spazio anche per il Samsung Galaxy S6 Edge, che a differenza del Galaxy Note Edge ha un display curvo su entrambi i lati. Entrambi i modelli dello smartphone sono equipaggiati con il processore proprietario Exynos 7420 octa core, il quale offre delle ottime prestazioni e dei consumi ridotti di energia, grazie al processo produttivo di 14 nm.
La memoria RAM ammonta a 3 GB, lo storage flash è di 32 / 64 / 128 GB (purtroppo non espandibile), la webcam frontale è da 5 Megapixel e la fotocamera posteriore ha un sensore ISOCELL da 16 Megapixel con supporto alla registrazione di video in 4K. La batteria ha una capacità di 2.550 mAh, e non mancano l’antenna GPS con GLONASS e Beidou, il sensore ad infrarossi, la radio FM e i moduli 4G LTE Cat.6, Wifi 802.11ac e Bluetooth 4.1. Il sistema operativo preinstallato è l’ultimo Android 5.0 Lollipop con un’interfaccia fortemente personalizzata.
Il prezzo del Samsung Galaxy S6 è ancora un mistero, mentre per quanto riguarda l’uscita in Italia sappiamo che il telefono sarà in vendita in 20 Paesi a partire dal 10 Aprile. La disponibilità verrà estesa ulteriormente nel corso del mese di Maggio.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…