Home » Sony VAIO: annuncio il 12 Marzo di un nuovo smartphone

Sony VAIO: annuncio il 12 Marzo di un nuovo smartphone

Sony VAIO: annuncio il 12 Marzo di un nuovo smartphone

[adrotate banner=”1″]
Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma se le ultime indiscrezioni del web sono corrette, il prossimo 12 Marzo ci potrebbe essere l’annuncio alla stampa di un nuovo smartphone co-prodotto da Sony e in vendita sotto il brand VAIO.

Come alcuni di voi si ricorderanno, nel 2014 i vertici di Sony Corporation hanno deciso di abbandonare il mercato dei PC, focalizzando le proprie risorse su smartphone, tablet e TV. L’intera divisione VAIO è stata venduta al fondo d’investimento giapponese JIP (Japanese Industrial Partners), il quale continua a vendere i computer portatili VAIO in Giappone. Ma sembra che presto potrebbe arrivare anche uno smartphone.

Si tratta assolutamente una sorpresa, considerato che il brand VAIO è associato al mondo dell’informatica, e non certo a quello degli smartphone. Ma se le ultime voci di corridoio hanno un fondo di verità, il prossimo 12 Marzo ci potrebbe essere l’annuncio ufficiale del primo telefono a marchio VAIO.

Forse non tutti sanno che Sony in realtà non ha abbandonato del tutto il brand VAIO, visto che detiene ancora il 5%  della divisione. Non è molto, ma forse è stato più che sufficiente per la realizzazione di questo progetto inedito. I notebook VAIO sono sempre stati molto potenti, eleganti e con un’ottima autonomia, i compagni perfetti per gli uomini d’affari. E lo stesso Steve Jobs, lo scomparso fondatore di Apple, ammirava moltissimo i computer portatili firmati Sony, tanto che li vedeva tranquillamente come valida alternativa ai Macbook.

Stando ai rumors del web, lo smartphone sarà equipaggiato con Android 5.0 Lollipop e avrà 2 GB di memoria RAM, il processore Snapdragon 810, 16 GB di memoria flash, una webcam frontale da 5 MP e una fotocamera posteriore da 13 Megapixel. Il display touch sarà da 5 pollici con la risoluzione HD di 1280 x 720 pixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]