[adrotate banner=”1″]
Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma se le ultime indiscrezioni del web sono corrette, il prossimo 12 Marzo ci potrebbe essere l’annuncio alla stampa di un nuovo smartphone co-prodotto da Sony e in vendita sotto il brand VAIO.
Come alcuni di voi si ricorderanno, nel 2014 i vertici di Sony Corporation hanno deciso di abbandonare il mercato dei PC, focalizzando le proprie risorse su smartphone, tablet e TV. L’intera divisione VAIO è stata venduta al fondo d’investimento giapponese JIP (Japanese Industrial Partners), il quale continua a vendere i computer portatili VAIO in Giappone. Ma sembra che presto potrebbe arrivare anche uno smartphone.
Si tratta assolutamente una sorpresa, considerato che il brand VAIO è associato al mondo dell’informatica, e non certo a quello degli smartphone. Ma se le ultime voci di corridoio hanno un fondo di verità, il prossimo 12 Marzo ci potrebbe essere l’annuncio ufficiale del primo telefono a marchio VAIO.
Forse non tutti sanno che Sony in realtà non ha abbandonato del tutto il brand VAIO, visto che detiene ancora il 5% della divisione. Non è molto, ma forse è stato più che sufficiente per la realizzazione di questo progetto inedito. I notebook VAIO sono sempre stati molto potenti, eleganti e con un’ottima autonomia, i compagni perfetti per gli uomini d’affari. E lo stesso Steve Jobs, lo scomparso fondatore di Apple, ammirava moltissimo i computer portatili firmati Sony, tanto che li vedeva tranquillamente come valida alternativa ai Macbook.
Stando ai rumors del web, lo smartphone sarà equipaggiato con Android 5.0 Lollipop e avrà 2 GB di memoria RAM, il processore Snapdragon 810, 16 GB di memoria flash, una webcam frontale da 5 MP e una fotocamera posteriore da 13 Megapixel. Il display touch sarà da 5 pollici con la risoluzione HD di 1280 x 720 pixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…