[adrotate banner=”1″]
L'ultimo grande aggiornamento del sistema operativo di iPhone, iOS 8, ha portato con sé una lunga serie di innovazioni. Tra le tante utili ce ne sono alcune che non sono state particolarmente apprezzate dagli utenti, tra cui la presenza delle icone dei “contatti recenti” nella parte in alto del multitasking.
D'accordo, si possono rimuovere e non pensarci più, ma lo spazio a disposizione potrebbe essere utilizzato in un altro modo. Se avete il jailbreak, ci sono varie possibilità per personalizzare questo spazio in vari modi, ma uno dei migliori è quello di sostituire i contatti recenti con le app che utilizziamo di più.
Questo possiamo farlo con Popular, un nuovo tweak Cydia che si scarica dalla repository di BigBoss al prezzo di 1 dollaro. Una volta scaricato ed installato, verrà creata una nuova scheda nell'app Impostazioni, che si chiama appunto Popular, e che ci mostra quanto precisamente abbiamo usato un'app nell'ultimo periodo (nell'ultima settimana).
In questo modo, per prima cosa potremo renderci conto di quanto del nostro tempo sprechiamo, per così dire, su Whatsapp (tanto per citarne una); inoltre, potremo spostare le icone delle app in un posto più comodo da raggiungere sulla schermata Home, vosto che le utilizziamo molto.
Ma a parte questo: l'ordine con cui vediamo le app in questa scheda sarà l'ordine in cui le vedremo in alto nella schermata del multitasking, in sostituzione dei contatti recenti, così che aprirle sarà semplicissimo; doppio tap sul tasto Home, quindi selezioniamo l'app che ci interessa, come da immagine in alto.
E se una di queste app la usiamo molto ma per lavoro, e non vogliamo vederla tra quelle più recenti? Niente paura, perché sempre tramite la suddetta scheda potremo creare una “lista nera” delle app che non vogliamo veder comparire nella schermata, così da lasciare spazio a qualcosa di più utile da aprire “al volo”.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…