[adrotate banner=”1″]
Se le ultime indiscrezioni del web sono corrette, il prossimo modello di iPhone non solo avrà 2 GB di memoria RAM sotto la scocca, ma anche il supporto nativo all’Apple SIM, così da poter cambiare tariffe e operatore in maniera molto più semplice e rapida. Ecco tutti i dettagli!
Stando alla classica fonte anonima e vicina al progetto, il futuro modello del melafonino avrà 2 GB di memoria RAM, proprio come l’attuale iPad Air 2 per intenderci. Nel caso tale indiscrezione fosse vera, si tratterebbe del primo aumento di memoria RAM per il telefono dall’iPhone 5 lanciato nel 2012. In effetti, da diversi anni lo smartphone della casa di Cupertino è rimasto fermo a 1 GB di RAM, e forse finalmente quest’anno arriverà il tanto atteso aumento a 2 GB.
Molti utenti si aspettavano già per l’iPhone 6 tale aumento, ma invece il telefono è rimasto con 1 GB di RAM. Sia chiaro, le prestazioni sono comunque buone, ma con 2 GB di RAM è possibile avere un migliore multitasking delle app, e anche una gestione più rapida delle app più esose di risorse.
Non è la prima volta che parliamo della quantità di memoria RAM del prossimo modello di iPhone, e siamo convinti che il nuovo iPhone 6S avrà davvero 2 GB di RAM. Ma non è tutto: sembra che il telefono sarà anche provvisto dell’Apple SIM, come già successo con l’iPad Air 2.
In che cosa consiste l’Apple SIM? Si tratta in pratica di una SIM card che permette una forte personalizzazione da parte dell’utente. Direttamente dalla schermata delle Impostazioni si può cambiare operatore o anche il piano telefonico, senza dover perdere tempo a sottoscrivere un nuovo contratto. Una bella comodità, e speriamo che una cosa del genere arriverà anche in Italia.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…