[adrotate banner=”1″]
Al giorno d’oggi, tutti siamo ormai letteralmente circondati dalle reti wireless. Ne troviamo tantissime a casa, nostre e dei nostri vicini, al lavoro e pure nei luoghi pubblici. E se anche una sola volta abbiamo inserito la password e ci siamo collegati ad una rete che non è la nostra, l’iPhone si collegherà a quella rete automaticamente.
Il problema sorge in alcuni casi in cui il telefono ha più reti tra cui scegliere, e va a collegarsi a quella che non vogliamo, magari perché non è la nostra o perché, comunque, è più lenta rispetto a quella che preferiamo.
Purtroppo iOS non ci da la possibilità di scegliere la prorità di collegamento alle reti (cioè: collegati a rete1; se non è disponibile collegati a rete2; se non c’è collegati a rete3; e così via) e quindi ogni volta dobbiamo entrare manualmente in Impostazioni, disconnettersi dalla rete a cui l’iPhone si è connesso e connettersi a quella che vogliamo. Il che è una cosa che, fatta tutti i giorni, può essere molto fastidiosa.
WiFi Priority è un’app recentemente apparsa su App Store che permette di scegliere la priorità di collegamento alle reti: in pratica, estrarrà dall’app delle Impostazioni l’elenco delle reti che sono state utilizzate, storicamente, con il nostro iPhone, e ci da la possibilità di impostare un ordine di collegamento, così da soppiantare l’elenco alfabetico che normalmente iOS utilizza.
Se vogliamo, è anche possibile disabilitare la connessione automatica ad una certa rete Wi-Fi, il che si rende molto utile quando abbiamo intorno a noi una rete non protetta da password (e ce ne sono); perché se fosse protetta basterebbe utilizzare l’opzione “Dissocia” di iOS, eliminando la password, per impedire la connessione a quella rete, mentre se non è protetta non si può fare e la connessione automatica continuerà ad essere effettuata.
Tutte queste impostazioni sono ovviamente reversibili e possono essere annullate in qualunque momento vogliamo.
[app 963277048]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…