Tim Cook e la durata della batteria dell’Apple Watch
[adrotate banner=”1″]
Tim Cook, CEO di Apple, di recente ha visitato diversi Paesi europei, e in più di un’occasione ha avuto modo di parlare del futuro Apple Watch. Ecco qui di seguito le sue dichiarazioni più interessanti.
Sappiamo già che l’Apple Watch verrà svelato per bene durante il keynote del 9 Marzo, intitolato “Spring forward” e che forse riguarderà l’annuncio di altri prodotti della Mela morsicata, in particolare l’iPod Touch di sesta generazione e il Macbook Air con Retina Display da 12 pollici.
Ma quanto durerà la batteria del prossimo smart watch della casa di Cupertino? Delle indicazioni del tutto precise non ci sono ancora (forse le avremo domani durante il keynote ndr), però Tim Cook, durante un’intervista al Telegraph, ha fatto sapere che il suo Apple Watch gli dura tutto il giorno, anche nelle giornate ricche di impegni e allenamenti. E la ricarica della batteria avviene in tempi nettamente inferiori rispetto all’iPhone.
Forse non tutti lo sanno, ma il CEO di Apple è particolarmente attivo, tanto che la sua sveglia suona ogni giorno alle ore 3:45, e la prima cosa che fa è allacciarsi al polso l’Apple Watch. Alle 5 del mattino va in palestra, e inizia a lavorare alle 6:30.
Come tutti gli altri prodotti della Mela, anche l’Apple Watch pone sul piano più alto la privacy, l’ambiente e i diritti civili dei lavoratori. Una funzione interessante è la possibilità di ricevere delle notifiche di messaggi con una certa priorità, come quelli riguardanti le emergenze familiari.
A quando l’Apple Watch in Italia? Domani lo sapremo con certezza, ma Tim Cook ha anticipato che la sua azienda sta preparando un lancio in grande stile per lo smart watch. I primi Paesi saranno certamente gli USA, il Regno Unito, la Germania, la Francia e il Giappone, e speriamo soltanto di non dover attendere troppe settimane per il suo arrivo nel Bel Paese.
[adrotate banner=”2″]
[Via]