[adrotate banner=”1″]
Non so se anche per voi sia così, ma per me ogni volta che devo trasferire dei documenti da iPhone al computer è un dramma.
Perché a volte capita che sei su internet dal telefono, trovi dei documenti interessanti e li salvi, ma quando poi li devi trasferire o perdi un sacco di tempo con iTunes o, in alternativa, li carichi su DropBox e li scarichi sul computer, operazione anche qui alquanto lenta.
Weafo è una delle tante app geniali in cui gli sviluppatori hanno capito come sfruttare le estensioni di iOS 8, in questo caso per trasferire velocissimamente i file da iPhone a computer; non ci vuole internet, basta una rete Wi-Fi anche senza connessione al web.
Per prima cosa dobbiamo recarci su App Store e scaricare l'app dalla pagina ufficiale. È gratuita.
Una volta installata, assicuriamoci che sia il computer sia il telefono siano connessi alla stessa rete Wi-Fi. Quindi apriamo una qualsiasi applicazione che contenga dei documenti, in qualsiasi formato (può essere trasferito qualsiasi tipo di file) e sfruttiamo la funzione “Apri in…”. Possiamo provare, ad esempio, con Pages oppure con l'app Foto.
Dall'elenco di “Apri in…” scegliamo Weafo, e verrà mostrato un indirizzo internet pieno di numeri. Andiamo al computer e scriviamo quell'indirizzo su un qualsiasi browser web (Chrome, Firefox); ripeto che anche senza internet funziona (nelle reti aziendali non c'è sempre internet, o a volte è limitato).
Premiamo Invio e vedremo in quella pagina i file che abbiamo inserito nell'app Weafo nel corso del tempo, e che potremo scaricare sul computer molto velocemente (in pratica vengono copiati in wireless); li avremo così sul computer, pronti per essere utilizzati.
Unica pecca, probabilmente, di Weafo è il fatto che si tratta di un'app a senso unico, e se per trasferire file dal telefono al computer le cose sono velocissime, viceversa diventa un po' tedioso perché dovremo per forza ricorrere ai “vecchi sistemi”; peccato, ma comunque si tratta di un'app di grande utilità.
[app 956868440]
[adrotate banner=”2″]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…