Home » Samsung produrrà la memoria RAM dell’iPhone 6S

Samsung produrrà la memoria RAM dell’iPhone 6S

Samsung produrrà la memoria RAM dell'iPhone 6S

[adrotate banner=”1″]
Stando alle ultime indiscrezioni trapelate sul web, i chip di memoria RAM del nuovo iPhone 6S verranno prodotti in gran parte da Samsung.

A detta del The Korea Times, che cita delle fonti anonime e vicine al progetto, Samsung ha appena stretto un accordo con LG e Apple per quanto riguarda la fornitura dei banchi di memoria RAM dei prossimi modelli di LG G e iPhone, chiamati per il momento con i nomi G4 e iPhone 6S.

Come al solito, stiamo parlando di semplici indiscrezioni del web, e non c’è ancora nulla di ufficiale a riguardo. Ma nel caso la notizia pubblicata dal quotidiano sud coreano fosse corretta, l’accordo stretto da Samsung con LG e Apple potrebbe valere diversi miliardi di dollari.

L’accordo sarebbe di tipo esclusivo con LG Mobile, mentre per quanto riguarda Apple la fornitura della memoria RAM sarebbe di circa il 50%. Gli altri fornitori dovrebbero essere Hynix e Toshiba, ma il dettaglio interessante è che Samsung potrebbe produrre più memoria RAM per l’iPhone 6S, nel caso Apple ne abbia la necessità. Come ben saprete, ogni lancio di un nuovo iPhone è un insieme di sold-out e boom di vendite in tutto il mondo, e di conseguenza qualche aiuto a livello di produzione è sempre il benvenuto. In questo caso, il braccio destro sarebbe rappresentato da Samsung, che aiuterebbe gli altri partner di Apple nella produzione dei banchi di memoria RAM del melafonino di prossima generazione.

La memoria RAM realizzata da Samsung sarà di tipo LPDDR4 a 8 Gigabit con processo produttivo di 20 nanometri. Rispetto alla generazione passata, i tempi di accesso saranno sensibilmente inferiori, e anche i consumi energetici dovrebbero essere più bassi.

Vi ricordiamo che il nuovo iPhone 6S dovrebbe arrivare sul mercato dopo l’estate, ad esattamente un anno di distanza dal lancio dell’attuale iPhone 6.

[adrotate banner=”2″]

[Via]