[adrotate banner=”1″]
Ero un po’ indeciso se parlare o meno di questa applicazione, perché le recensioni su App Store sono contrastanti tra chi la ritiene utilissima e chi pensa che sia una spesa inutile.
Alla fine ho optato per il parlarne, cercando di rimanere oggettivo nello spiegare i pro e i contro in modo che possiate scegliere se è il caso di effettuare l’acquisto o meno; del resto costa solo 1 euro, quindi alla fine non è una spesa così proibitiva, nel caso in cui la utilizzassimo poco.
La funzione di DontSpy è quella di rilevare le microspie, o per essere più precisi i dispositivi che hanno un’attività elettromagnetica.
Questo è possibile grazie al magnetometro, ovvero alla bussola, integrata nel nostro iPhone: esattamente come le bussole delle patatine, quando ci avviciniamo a qualcosa che ha un’attività elettromagnetica, l’ago si sposta verso di esso.
Ovviamente l’ago non lo vediamo, ma con un sistema del tipo “acqua-fuoco-fuochino” riusciamo a capire dove si trova il dispositivo che emette l’energia, e se non sapevamo della sua esistenza quando lo avremo trovato potremmo aver scoperto una microspia, come ad esempio un piccolo registratore che qualcuno ha messo per sapere che cosa stavamo facendo.
Detto così sa molto di 007, e lascio alla vostra fantasia il modo di utilizzarla; un’idea può essere quella di trovarci in una stanza e dover parlare di questioni, magari di lavoro, abbastanza delicate, quindi non vogliamo che qualcuno ci spii anche con un semplice registratore.
L’utilizzo è molto semplice: attiviamo l’app e giriamo per la stanza, e vedremo le tacche di rilevamento aumentare man mano che ci avviciniamo ad un dispositivo elettromagnetico; sicuramente troveremo prima o poi i cellulari di chi si trova nella nostra stessa stanza.
Possiamo provare l’app in casa, ma considerando che microonde, televisione, cellulari, computer, frigorifero hanno questo tipo di attività sarà praticamente impossibile scoprire una microspia in un ambiente del genere; in un posto un po’ più “deserto” l’app può invece risultare utile.
[app 959086373]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…