Home » iPhone 7 avrà il chip Wifi LTE Intel di nuova generazione

iPhone 7 avrà il chip Wifi LTE Intel di nuova generazione

iPhone 7 avrà il chip Wifi Intel di nuova generazione

[adrotate banner=”1″]
Sappiamo già che il prossimo modello di iPhone potrebbe avere la colorazione Rosa e il Force Touch sul Retina Display, ma per quanto riguarda l’iPhone 7? È ancora un po’ presto per parlarne, ma sul web già circolano diversi rumors a riguardo.

Come molti fan di Apple ormai sanno bene, per una netta rivoluzione dell’iPhone bisogna aspettare almeno due generazioni, mentre i modelli intermedi sono rappresentano dei miglioramenti a livello hardware e software. Pensiamo ad esempio all’iPhone 3GS, l’iPhone 4S e l’iPhone 5S.. per questo motivo, il futuro iPhone 6S sarà una semplice evoluzione dell’attuale iPhone 6, e non una netta rivoluzione. In dettaglio, ci aspettiamo un processore più potente, un Touch ID ancora più preciso, una fotocamera di maggiore qualità, 2 GB di memoria RAM, l’inedita colorazione Rosa e il supporto al Force Touch, introdotto di recente nell’ultimo modello del Macbook.

Il form-factor rimarrà da 4.7 e 5.5 pollici, così da non confondere le idee tra gli utenti e soprattutto non complicare la vita agli sviluppatori. Ma con il futuro iPhone 7, in uscita nel 2016, le cose cambieranno.

Se infatti le indiscrezioni diffuse da VentureBeat sono corrette, l’iPhone 7 avrà il supporto nativo per la connettività di rete Wifi e 4G LTE di ultima generazione, con velocità di ben 450 megabit al secondo. Tale traguardo sarebbe reso possibile grazie ad una partnership con Intel, azienda che fornirà il chipset Wifi 7360 LTE.

Fino ad oggi, Apple si è rivolta a Qualcomm per i modem Wifi e 4G LTE dell’iPhone, ma con l’iPhone 7 forse sarà Intel ad occuparsi del comparto wireless del device. L’iPhone 7 inoltre dovrebbe avere 2 o 3 GB di memoria RAM, un processore quad core a 64 bit e una fotocamera posteriore da 13 o 16 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]