[adrotate banner=”1″]
Internet è una fonte inesauribile di informazioni. Tutti noi abbiamo dei siti preferiti, che consultiamo praticamente in ogni momento del giorno; ovviamente se abbiamo un computer leggere una pagina è più comodo rispetto al farlo da iPhone, ma a volte capita di iniziare sul PC e poi dover uscire in fretta, e di non poter continuare la lettura.
Fortunatamente Apple ha pensato a problemi di questo tipo, e a patto di utilizzare il servizio iCloud e il browser Safari sui vari dispositivi (anche da computer Windows) possiamo aprire rapidamente su iPhone le pagine che avevamo iniziato a leggere da computer o da iPad. Vediamo come fare.
La prima cosa da fare è entrare nell'app Impostazioni, dalla quale accedere alla scheda iCloud e attivare, tra le varie voci, il pulsante Safari. Questo deve essere fatto non solo sull'iPhone, ma anche sull'iPad e sul computer, tramite il pannello di attivazione iCloud.
A questo punto proviamo se il tutto funziona: apriamo una pagina sul computer, ovviamente che nonnabbiamo aperto sul telefono; quindi spostiamoci su iPhone e apriamo Safari.
Non troveremo automaticamente la pagina aperta, ma dovremo utilizzare il pulsante con i due quadrati, quello che serve a vedere tutte le pagine aperte in una sola schermata; in alternativa possiamo de-zoomare la pagina aperta in quel momento fin quando non diventerà piccola e si affiancherà alle altre pagine.
In basso potremo vedere delle nuove voci adesso: potremo veder scritto, ad esempio, “iPad” oppure “Mac”, che sono i dispositivi su cui abbiamo lasciato delle schede aperte: selezioniamone uno e avremo la possibilità di aprire rapidamente da iPhone le pagine rimaste aperte su un altro dispositivo, così da poter riprendere velocemente la lettura da dove ci eravamo interrotti.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…