Home » Apple iOS 8.2: bug e problemi con Wifi e durata della batteria

Apple iOS 8.2: bug e problemi con Wifi e durata della batteria

Apple iOS 8.2: bug e problemi con Wifi e durata dela batteria

[adrotate banner=”1″]
È passata circa una settimana dal rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 8.2, e diversi utenti hanno fatto sapere che il nuovo firmware ha alcuni problemi in merito alla connettività Wifi e la durata della batteria. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

L’iPhone non ha mai avuto un’autonomia record, però con le varie versioni di iOS 8 la situazione è peggiorata rispetto al precedente iOS 7. E con questo nuovo iOS 8.2, la durata della batteria è ancora più bassa, tanto che alcuni utenti temevano per un problema hardware del proprio melafonino. In realtà, iOS 8.2 consuma più risorse del solito, e per questo motivo l’autonomia si è ridotta.

Una soluzione al problema non esiste, visto che il maggiore consumo di risorse potrebbe essere legato a qualche nuova app in background, tuttavia sono sempre validi i consigli per risparmiare l’uso della batteria, come ad esempio ridurre al 75% o al 50% la luminosità del display, e attivare l’antenna GPS e i moduli Wifi e Bluetooth soltanto quando sono realmente necessari.

Sembra inoltre che iOS 8.2 non sia perfetto nemmeno per quanto riguarda la connettività Wifi: a volte il segnale è molto debole (anche se ci si trova a pochi metri di distanza dal router di casa), e altre volte la connessione cade all’improvviso, senza alcun motivo. Nell’attesa di un bugfix da parte dei tecnici di Apple, provate a riavviare l’iPhone o a cambiare alcune impostazioni del router.

Infine, in certi casi le applicazioni di terze parti si potrebbero bloccare improvvisamente. Anche qui, proviamo a riavviare il melafonino, e soltanto in extremis potrebbe essere necessario il ripristino totale dell’iPhone. Leggendo il forum di supporto ufficiale Apple, alcuni utenti sono riusciti a migliorare la situazione cancellando i programmi tramite iTunes e reinstallandoli attraverso l’App Store dell’iPhone.

[adrotate banner=”2″]

[Via]