[adrotate banner=”1″]
È passata circa una settimana dal rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 8.2, e diversi utenti hanno fatto sapere che il nuovo firmware ha alcuni problemi in merito alla connettività Wifi e la durata della batteria. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
L’iPhone non ha mai avuto un’autonomia record, però con le varie versioni di iOS 8 la situazione è peggiorata rispetto al precedente iOS 7. E con questo nuovo iOS 8.2, la durata della batteria è ancora più bassa, tanto che alcuni utenti temevano per un problema hardware del proprio melafonino. In realtà, iOS 8.2 consuma più risorse del solito, e per questo motivo l’autonomia si è ridotta.
Una soluzione al problema non esiste, visto che il maggiore consumo di risorse potrebbe essere legato a qualche nuova app in background, tuttavia sono sempre validi i consigli per risparmiare l’uso della batteria, come ad esempio ridurre al 75% o al 50% la luminosità del display, e attivare l’antenna GPS e i moduli Wifi e Bluetooth soltanto quando sono realmente necessari.
Sembra inoltre che iOS 8.2 non sia perfetto nemmeno per quanto riguarda la connettività Wifi: a volte il segnale è molto debole (anche se ci si trova a pochi metri di distanza dal router di casa), e altre volte la connessione cade all’improvviso, senza alcun motivo. Nell’attesa di un bugfix da parte dei tecnici di Apple, provate a riavviare l’iPhone o a cambiare alcune impostazioni del router.
Infine, in certi casi le applicazioni di terze parti si potrebbero bloccare improvvisamente. Anche qui, proviamo a riavviare il melafonino, e soltanto in extremis potrebbe essere necessario il ripristino totale dell’iPhone. Leggendo il forum di supporto ufficiale Apple, alcuni utenti sono riusciti a migliorare la situazione cancellando i programmi tramite iTunes e reinstallandoli attraverso l’App Store dell’iPhone.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…