Apple Watch: memoria limitata per musica e foto
[adrotate banner=”1″]
Direttamente dalla casa di Cupertino arrivano tutti i dettagli sul quantitativo di memoria flash dell’Apple Watch. Come previsto, lo spazio a disposizione non è molto.
In questi ultimi mesi si è parlato moltissimo dell’Apple Watch, e finalmente sappiamo che sarà realtà negli USA e in altri Paesi selezionati alla fine del mese di Aprile. Qui in Italia dovremo attendere ancora un po’, ma intanto dalla stessa Apple arrivano delle informazioni piuttosto dettagliate sul quantitativo di memoria flash del device.
I tecnici della mela hanno confermato ufficialmente che l’Apple Watch è dotato di 8 GB di memoria flash interna, ma soltanto 2 GB sono a disposizione dell’utente per il salvataggio della musica. E per quanto le fotografie, la situazione è ancora peggiore, visto che lo spazio ammonta a soli 75 MB. Ovviamente la situazione cambia se c’è un iPhone abbinato nei paraggi, visto che in tal caso è possibile sfruttare lo streaming wireless dei contenuti multimediali, senza quindi preoccuparsi della memoria disponibile.
Ma se l’orologio è provvisto di 8 GB di memoria, come mai soltanto 2 GB sono a disposizione dell’utente? Il motivo è presto detto: il resto della memoria serve per l’installazione delle applicazioni e per la cache del dispositivo, sia durante lo streaming di contenuti sia durante l’utilizzo di applicazioni specifiche, come ad esempio Mappe.
La sincronizzazione delle fotografie e delle canzoni avverrà direttamente tramite la companion app dell’iPhone, già presente nell’ultimo aggiornamento del sistema operativo iOS 8.2. Con 2 GB a disposizione, sarà possibile salvare circa 200-500 canzoni, mentre i 75 MB per le immagini ci permetteranno di salvare un centinaio di foto in buona qualità. Sembra inoltre che l’Apple Watch comprima automaticamente i file multimediali, garantendo così un maggior spazio d’archiviazione.
[adrotate banner=”2″]
[Via]