[adrotate banner=”1″]
Lo scorso anno sono stati presentati, e successivamente messi in vendita, due modelli di iPhone molto simili: l'iPhone 6 e l'iPhone 6 Plus, dispositivi somiglianti ma che differiscono per una particolarità: la dimensione dello schermo.
Il fatto che il nostro iPhone 6 Plus abbia delle dimensioni più grandi significa che possiamo visualizzare più informazioni in contemporanea; tra queste, la tastiera offre dei tasti in più rispetto agli altri modelli di telefono, mentre un'altra caratteristica interessante è che la schermata Home del telefono, quando si usa con due mani, può ruotare e mostrare le icone in orizzontale, così che se apriamo app orizzontali non dobbiamo ogni volta stare a ruotare il telefono nuovamente (come accade con l'iPad, insomma).
Per alcuni utenti, però, questa funzione non è attiva, e lo schermo non ruota. Il problema dipende da un'impostazione sbagliata, ma visto che è un po' nascosta, vi spieghiamo in questo articolo come attivare nuovamente la rotazione della schermata principale dell'iPhone 6 Plus.
Entriamo quindi nell'app Impostazioni, poi nella scheda Luminosità e Contrasto.
Scorrendo verso il basso, vedremo una sezione che si chiama Zoom, sotto la quale c'è un'opzione chiamata Vista: entriamo e selezioniamo standard al posto di “Zoom”, perché è proprio questa l'opzione che impedisce allo schermo di ruotare. Noteremo che le icone della schermata principale, con questo cambio, saranno diventate più piccole.
Torniamo nella schermata Home e proviamo a mettere l'iPhone in orizzontale: il problema dovrebbe esser stato risolto a questo punto. Se non lo è dobbiamo controllare un'altra opzione: in particolare, in alto a destra non deve essere presente una piccola icona con un lucchetto e una freccetta che gli gira intorno. Questo è il blocco rotazione, e deve essere rimosso spostando il tasto laterale dell'iPhone.
A questo punto non saranno presenti più problemi: finalmente, ponendo lo schermo in orizzontale, potremo essere sicuri che la schermata Home ci seguirà, così da evitare un po' di rotazioni inutili quando utilizziamo il telefono.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…