Categories: Applicazioni

Phone Doctor Plus per iPhone, l’app per tenere sotto controllo ogni aspetto del dispositivo!

[adrotate banner=”1″]

Il telefono cellulare è ormai diventato per molti un dispositivo insostituibile. Avere sempre a disposizione e a portata di mano app come il calendario, il navigatore, un comodo browser per navigare in internet, sono possibilità che ci permettono quasi di avere un ufficio ovunque siamo. Ufficio che rimane però un dispositivo elettronico che può lasciarci “a piedi” da un momento all'altro.

Chiaramente gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo, e potrebbe succedere nonostante gli sconguri che il telefono cada per terra e si rompa; per le altre cause, invece, prevenire è meglio che curare e per questo su App Store ci sono app che permettono di valutare periodicamente la funzionalità del nostro telefono per spingerci, magari, a variarne l'utilizzo per preservarlo quanto più a lungo possibile.

Phone Doctor Plus è un'app che costa pochissimo e che risulta veramente comoda, da aprire di tanto in tanto solo per dare un'occhiata, per avere sotto controllo tutte le funzioni del nostro telefono.

E con tutte intendo proprio tutte: andiamo dal “classico” utilizzo della batteria, all'utilizzo dei due core della CPU (con cui potremo notare se utilizziamo app troppo pesanti e nel caso limitarne l'utilizzo); potremo valutare il funzionamento dei vari sensori dell'iPhone come giroscopio, bussola, led flash, multitouch e, se possibile, potremo ricalibrarli (o comunque prendere atto del difetto per mandare il telefono in assistenza).

Abbiamo anche la possibilità di valutare quanto utilizziamo gli accessori esterni, come le cuffie o gli accessori collegabili tramite il connettore lightning/30 pin e vedere il funzionamento dei tasti fisici come quelli del volume, il tasto di accensione o il tanto rischioso tasto Home.

Phone Doctor Plus è un'app ben realizzata, semplice da capire ed utilizzare anche se in lingua inglese e, soprattutto, molto utile per riuscire a preservare quanto più a lungo possibile la funzionalità del nostro iPhone. Il prezzo, inoltre, è del tutto ragionevole.

[app 565111904]

[adrotate banner=”2″]

 

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago