[adrotate banner=”1″]
Già qualche settimana fa il numero uno di casa Apple aveva parlato di Steve Jobs, e nella nuova intervista che vi proponiamo oggi il focus non è soltanto sullo scomparso co-fondatore della Mela, ma anche sull’Apple Watch e su Microsoft.
In una recente intervista a Fast Company, il numero uno della casa di Cupertino ha parlato di diversi argomenti: non solo Steve Jobs e l’imminente Apple Watch, ma anche le modalità lavorative della sua azienda, ben diverse da Microsoft e altre compagnie concorrenti.
Prima di tutto, Tim Cook ha fatto sapere che il principale errore dei concorrenti è pensare che valga soltanto la legge dei grandi numeri, ma in realtà ciò che conta è realizzare un prodotto valido. Questo discorso si può applicare anche al nuovo Apple Watch:
“Le modalità di input che vanno bene per un telefono, un tablet o un Mac, non funzionano per schermi tanto piccoli. La maggior parte delle società che producono smartwatch non hanno riflettuto a sufficienza su questo, per cui continuano a utilizzare il pizzico e gli altri gesti che abbiamo creato per l’iPhone.”
Riguardo l’utilità dell’Apple Watch:
“La gente non capiva di dover possedere un iPod, e di sicuro non si rendeva conto di dover avere un iPhone. E con l’iPad i giudizi erano perfino peggiori. I critici si chiedevano a cosa servisse e onestamente non credo che nessuna delle nostre rivoluzioni sia stata riconosciuta come tale al momento del rilascio. È solo a posteriori che le persone si rendono conto del loro valore. Magari andrà così anche stavolta.”
Su Steve Jobs, Tim Cook ha fatto sapere che uno dei suoi punti di forza è stato quello di essere riuscito a “selezionare un team grandioso, che poi avrebbe selezionato un altro team grandioso, e così via“.
E non è mancata la frecciatina verso Microsoft:
“La magia di Apple, da un punto vista del prodotto, sta nell’intersezione tra hardware, software e servizi. È quell’intersezione. Senza collaborazione, ti rimane solo un prodotto Windows.”
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…