[adrotate banner=”1″]
Sono passati un pò di giorni dal rilascio dell’ultima Beta dell’aggiornamento del sistema operativo Apple iOS 8.3, e gli utenti si sono accorti che nel firmware sono presenti due novità piuttosto interessanti. Ecco quali.
Le Beta di iOS da sempre nascondono qualche piacevole novità, e ora che la Beta di iOS 8.3 è stata distribuita anche in maniera pubblica, più utenti hanno la possibilità di verificare le differenze con i firmware precedenti. Siri finalmente supporta il vivavoce, e per i download gratuiti non è più necessario immettere la password di iTunes. Si trattano di due caratteristiche richieste da tempo dai possessori di iPhone e iPad, e finalmente Apple ha deciso di inserirle nel proprio sistema operativo.
Cominciamo parlando di Siri: come molti di voi già sapranno, il sistema di riconoscimento vocale presente in iOS supporta un mucchio di comandi, come la lettura di un messaggio, la ricerca sul web, e così via. Ma fino ad oggi, non era possibile utilizzare il vivavoce con Siri. Una grossa mancanza, soprattutto per chi è alla guida. Ma con il prossimo iOS 8.3, le cose cambieranno.
I colleghi del sito Macrumors hann fatto sapere che nell’ultima Beta di iOS 8.3 è presente il supporto nativo al vivavoce tramite Siri. Basta dire la frase “Hey Siri chiama [nome] in vivavoce“, e in un attimo la chiamata verrà inoltrata in vivavoce. E non è finita qui: se l’iPhone è collegato all’alimentazione, non serve nemmeno toccare il telefono: il microfono infatti è attivo di continuo, e basterà pronunciare “Hey Siri” per attivare il sistema di riconoscimento vocale. Davvero una bella cosa.
La seconda novità riguarda l’App Store: nelle Impostazioni dell’iTunes Store c’è una nuova sezione intitolata “Impostazioni Password“, dove possiamo impostare l’opzione per disattivare la richiesta della password ogni volta che si desidera effettuare il download di un’applicazione gratuita. Finalmente.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…