[adrotate banner=”1″]
Una delle funzioni principali per cui utilizziamo il nostro iPhone è quella di leggere le nostre notizie preferite.
Tutti noi, infatti, abbiamo una serie di argomenti di cui ci interessiamo, E probabilmente ogni giorno cerchiamo delle novità e delle notizie su quegli argomenti, generalmente in internet.
Però, ricordarsi ogni giorno di aprire tutti i siti per consultare gli articoli può essere una cosa un po’ fastidiosa, oltre a farci perdere abbastanza tempo. Con l’app di cui parliamo oggi, invece. non avremo di questi problemi, perché andremo a creare un Widget per il Centro Notifiche in cui verranno raccolte tutte le notizie che ci interessano.
Potremo così scorrere velocemente i titoli e scegliere gli articoli da leggere per esteso, che verranno consultate nel browser Safari.
Breaking è l’app perché permette tutto questo ed è veramente facile da usare: in pratica la apriremo solo una volta ogni tanto, quando vogliamo cambiare, aggiungere o togliere, un sito dalla lista da cui provengono le notizie.
La prima volta che accederemo all’app non troveremo chiaramente alcun sito, perché dovremo aggiungerli noi con un comodo comando di ricerca. Ad esempio è sufficiente digitare “www.iphonari.it” per visualizzare nei giorni successivi tutte le notizie che pubblichiamo.
Questo procedimento molto veloce va fatto per tutti i siti che ci interessano, e l’unico requisito che questi siti supportino i feed RSS o i feed Atom. Una volta compilata la nostra lista possiamo chiudere l’app senza il bisogno di aprirla poi continuamente: infatti a questo punto potremmo abbassare il Centro Notifiche (è richiesto iOS 8) e raggiungere l’ultima parte, quella dalla quale possiamo aggiungere i Widget: premiamo “modifica” e aggiungiamo quello creato da Breaking.
In questo modo, ogni volta che abbasseremo il Centro Notifiche, troveremo tutte le notizie che ci interessano lì, ad aspettarci per scegliere quali leggere: comodo, no?
[app 953959186]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…