[adrotate banner=”1″]
Il modo di scattare le fotografie è profondamente cambiato da vent’anni a questa parte.
Se alcuni decenni fa ancora c’erano i rullini, che avevano un numero stabilito di foto e pertanto dovevamo stare attenti a non finire gli scatti a disposizione, ormai è tutto digitale e possiamo scattare tantissime foto, anche a soggetti che qualche anno fa non ci sarebbe mai venuto in mente di fotografare.
Con l’iPhone abbiamo inoltre risolto il problema di “non ho la macchina forografica” perché il telefono lo abbiamo sempre con noi.
Eppure, a volte, non siamo abbastanza valoci a scattare le nostre fotografie. Succede, ad esempio, quando vogliamo fotografare una macchina che passa, o qualcosa di interessante che vediamo quando in auto ci siamo noi: il tempo di tirar fuori il telefono, aprire l’app Fotocamera, aspettare che si carichi e scattare e il momento è perso.
Quickshot è una semplice app da poco disponibile su App Store che consente di scattare fotografie più velocemente di quanto faremmo con la fotocamera di iOS, cercando così di evitare che perdiamo il momento. Vediamo come funziona.
In pratica, l’app non permette di inquadrare. Non appena la apriremo premendo l’icona, senza mostrare alcunché sullo schermo inizierà a scattare, riducendo così i tempi morti necessari al caricamento della grafica delle altre app. Dovremo inserire prima, manualmente, il numero di scatti che vogliamo fare, fino a dieci; poi potremo rivedere le foto scattate e scegliere quella venuta bene.
L’app non va, ovviamente, a sostituire le altre app ricche di funzioni, anche perché la qualità delle foto non sara mai granché non potendo inquadrare; piuttosto, serve a scattare in situazioni in cui, altrimenti, non avremmo comunque potuto fotografare quello che volevamo.
L’app integra anche un comodo widget per il centro notifiche, che ci permette di richiamare l’app da lì piuttosto che dalla schermata Home, così che anche aprirla sia più veloce rispetto ad altre applicazioni che possiamo aver installato su iPhone.
[app 531697840]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…