Categories: Applicazioni

Instanty per iPhone: l’app per estrapolare le fotografie dai nostri video

[adrotate banner=”1″]

Vi è mai capitato di non riuscire a fare una foto come si deve? Ci sono situazioni, specialmente quelle in cui sono presenti soggetti in movimento, nelle quali fotografare non è facile.

Pensiamo, ad esempio, ad una situazione in cui ci sono animali, oppure ad una festa di compleanno dove ci sono tanti bambini che corrono: diventa abbastanza complesso fare delle foto, anche se si chiede ai ragazzi di mettersi in posa.

Una delle soluzioni alternative può essere quella di girare un video: i video si riguardano bene come le foto e, spesso, possono essere utili per “cogliere” l'atmosfera del posto in cui ci troviamo in un modo che una semplice fotografia non riuscirebbe a fare.

Ma non dobbiamo dimenticare che, fondamentalmente, un video è una lunga sequenza di foto, e tra i fotogrammi spesso ne veciamo uno particolarmente ben realizzato da cui sarebbe bello estrarre una foto: questo si può fare con Instanty, un'app che ha proprio questo scopo.

Instanty è fondamentalmente un'app di registrazione video, che funziona esattamente come Fotocamera di iOS, ma con la differenza che i video vengono registrati sempre a 30 FPS; catturando un minor numero di fotogrammi al secondo, entrerà più luce ogni volta e quando andremo a scegliere un momento ben preciso la qualità finale della fotografia sarà migliore rispetto all'estrapolare un fotogramma da un video girato con l'app preinstallata su iPhone.

Potremo poi salvare il video così com'è, per rivederlo, oppure scegliere un fotogramma da esportare; a questo punto avremo una foto, che potremo migliorare con dei fotoritocchi basilari oppure inserendo dei filtri nella foto. Quindi si potrà scegliere se condividere il risultato su un social network (ce ne sono diversi già integrati nell'app) oppure se salvarlo nel rullino fotografico per altro utilizzo.

Potremo così avere sia un video che delle foto ricordo del nostro evento, che eventualmente potremo anche stampare: si tratta di una buona soluzione per conservare al meglio i nostri ricordi.

[app 645487300]

[adrotate banner=”2″]

 

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

2 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago