Home » Apple e Japan Display insieme per i nuovi iPhone 6S e iPad Air 3

Apple e Japan Display insieme per i nuovi iPhone 6S e iPad Air 3

Apple e Japan Display insieme per i nuovi iPhone 6S e iPad Air 3

[adrotate banner=”1″]
La notizia non è stata ancora confermata in via ufficiale, ma sembra che Apple e Japan Display abbiano stretto un accordo per la realizzazione di un nuovo impianto produttivo in Giappone per quanto riguarda la realizzazione dei Retina Display dei prossimi modelli di iPhone e iPad.

Come sempre, inizia la primavera e iniziano i rumors sui prossimi modelli di iPhone e iPad, meglio conosciuti con i nomi iPhone 6S e iPad Air 3. A detta di alcuni quotidiani nipponici, Apple e Japan Display potrebbero aver stretto un accordo per la realizzazione di un nuovo impianto produttivo in Giappone, così da migliorare la produzione dei Retina Display per i vari modelli di iPhone e iPad.

L’impianto dovrebbe essere costruito nella prefettura di Ishikawa, nel Giappone centrale, e il via alla produzione molto probabilmente avverrà nei primi del 2016. Il progetto ha un valore di 200 miliardi di Yen (circa 1.68 miliardi di dollari), e con questa mossa il gigante di Cupertino potrebbe diventare molto più indipendente rispetto ad oggi. Apple infatti si deve affidare a diversi partner per quanto riguarda la fornitura dei Retina Display: non solo Japan Display, ma anche Sharp, Samsung e LG Display.

Un impianto del genere servirà non solo ad avere una maggiore indipendenza, ma garantirà anche una migliore disponibilità degli schermi touch al momento del lancio dei nuovi iPhone e iPad. L’impianto probabilmente non verrà terminato in tempo per il lancio mondiale dell’iPhone 6S e dell’iPad Air 3, ma comunque sarà un ottimo punto di partenza per il futuro.

I portavoce di Japan Display hanno preferito non commentare la notizia, limitandosi a sottolineare che la loro azienda cerca costantemente delle nuove soluzioni per essere più competitiva sul mercato.

[adrotate banner=”2″]

[Via]