iPhone 7 in uscita nel 2015 con il Force Touch
[adrotate banner=”1″]
Se le ultime voci di corridoio hanno un fondo di verità, il prossimo modello del popolare melafonino si potrebbe chiamare iPhone 7, con uscita fissata entro la fine del 2015. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Non è la prima volta che parliamo dell’iPhone 6, e sicuramente non sarà l’ultima: gli ultimi rumors del web sono piuttosto interessanti, visto che indicano come altamente probabile l’uscita del telefono già entro la fine del 2015, e non nel 2016 come inizialmente si credeva. Fino ad oggi, era praticamente scontato che dopo l’estate sarebbe arrivato l’iPhone 6S, evoluzione dell’attuale iPhone 6, ma forse le cose non andranno così.
Andiamo con ordine: a detta dell’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, uno dei più attendibili quando si tratta dei futuri prodotti della Mela morsicata, la tecnologia Force Touch sarà presente al 99% nei nuovi modelli di iPhone, ma con qualche differenza rispetto agli ultimi Macbook e Macbook Pro. La quantità di forza (sfruttabile dagli sviluppatori come una sorta di “clic del tasto destro del mouse”) non verrà determinata attraverso il tocco, ma basandosi sull’area occupata dal dito. In poche parole, un’area maggiore corrisponderà ad una pressione maggiore.
Secondo l’opinione dello stesso analista (che ha alcune fonti vicino al progetto), la novità del Force Touch sarebbe così importante che quest’anno si passerà direttamente all’iPhone 7, rompendo quindi la tradizione degli aggiornamenti hardware “iPhone XS”.
Anche il quotidiano taiwanese Economic Dailiy News svela che il prossimo modello del melafonino avrà il supporto nativo al Force Touch, senza però specificare se quest’anno arriverà l’iPhone 6S oppure l’iPhone 7. In ogni caso, qualcosa di grosso bolle in pentola a Cupertino, e siamo certi che nei prossimi mesi i rumors sul prossimo iPhone saranno sempre più interessanti.
[adrotate banner=”2″]
[Via]