Categories: Notizie

iPhone 7 in uscita nel 2015 con il Force Touch

[adrotate banner=”1″]
Se le ultime voci di corridoio hanno un fondo di verità, il prossimo modello del popolare melafonino si potrebbe chiamare iPhone 7, con uscita fissata entro la fine del 2015. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Non è la prima volta che parliamo dell’iPhone 6, e sicuramente non sarà l’ultima: gli ultimi rumors del web sono piuttosto interessanti, visto che indicano come altamente probabile l’uscita del telefono già entro la fine del 2015, e non nel 2016 come inizialmente si credeva. Fino ad oggi, era praticamente scontato che dopo l’estate sarebbe arrivato l’iPhone 6S, evoluzione dell’attuale iPhone 6, ma forse le cose non andranno così.

Andiamo con ordine: a detta dell’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, uno dei più attendibili quando si tratta dei futuri prodotti della Mela morsicata, la tecnologia Force Touch sarà presente al 99% nei nuovi modelli di iPhone, ma con qualche differenza rispetto agli ultimi Macbook e Macbook Pro. La quantità di forza (sfruttabile dagli sviluppatori come una sorta di “clic del tasto destro del mouse”) non verrà determinata attraverso il tocco, ma basandosi sull’area occupata dal dito. In poche parole, un’area maggiore corrisponderà ad una pressione maggiore.

Secondo l’opinione dello stesso analista (che ha alcune fonti vicino al progetto), la novità del Force Touch sarebbe così importante che quest’anno si passerà direttamente all’iPhone 7, rompendo quindi la tradizione degli aggiornamenti hardware “iPhone XS”.

Anche il quotidiano taiwanese Economic Dailiy News svela che il prossimo modello del melafonino avrà il supporto nativo al Force Touch, senza però specificare se quest’anno arriverà l’iPhone 6S oppure l’iPhone 7. In ogni caso, qualcosa di grosso bolle in pentola a Cupertino, e siamo certi che nei prossimi mesi i rumors sul prossimo iPhone saranno sempre più interessanti.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

1 settimana ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

2 settimane ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

2 settimane ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

2 settimane ago

Pc che va a fuoco? Niente panico | Ecco i consigli degli esperti per tenere sotto controllo la sua temperatura e farlo durare un’intera vita

Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…

2 settimane ago