Categories: Applicazioni

Crudo Vegan per iPhone, l’app per chi cerca ricette crudiste e vegane

[adrotate banner=”1″]

In questi ultimi anni, le abitudini alimentari delle persone sono notevolmente cambiate. Il benessere, così come la sempre più importanza dell'etica alimentare, ha portato molte persone a diventare, per scelta o per necessità, vegetariane, per poi passare all'eliminazione completa dei prodotti di origine animale, quindi alle abitudini vegane; c'è, poi, chi evita anche di cuocere i cibi, arrivando così al crudismo.

Chi scrive non segue alcuna di queste abitudini alimentari (anzi) però da un piccolo episodio a cui ho assistito un po' di tempo fa mi sono reso conto che mangiare, specialmente fuori casa, per chi fa una scelta del genere non è facile.

Se entrare in un normale ristorante e chiedere un piatto vegetariano è possibile, i ristoratori spesso strabuzzano gli occhi quando qualcuno chiede un piatto vegano, non avendo idea di come cucinare senza formaggio, uova, burro. Al contempo, tra i tanti libri di cucina che si trovano in libreria o sui negozi online, è difficile trovare dei ricettari pensati specificamente per le persone che seguono un certo tipo di alimentazione.

Probabilmente è per questo che l'app di cui vi parliamo oggi, Crudo Vegan, ha raggiunto una posizione così alta nelle classifiche di App Store per quanto riguarda l'iPhone.

L'app è un ricettario che può essere consultato anche offline, da chiunque abbia bisogno di nuove idee per cucinare; la maggior parte di queste non implicano la cottura dei cibi, ma anche se non siete crudisti potete comunque scaricare l'app perché, in ambito vegan, qualche ricetta cruda si può anche mangiare, considerando che se vogliamo possiamo modificare le singole ricette personalmente.

L'app è molto economica, ed oltretutto include funzioni interessanti come la lista della spesa, così da non dover scaricare un'app a parte, e il timer utile per le ricette che richiedono una cottura. Un'app ben realizzata e sicuramente premiata dagli utenti stessi, che potete scaricare dal link in basso.

[app 448282146]

[adrotate banner=”2″]

 

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago