Categories: Notizie

iPhone 6S con chipset Apple A9 prodotto da Samsung

[adrotate banner=”1″]
Mancano ancora un po’ di mesi all’annuncio ufficiale del tanto vociferato iPhone 6S, ma sul web già circolano alcune indiscrezioni piuttosto interessanti sulle sue caratteristiche tecniche.

Stavolta è la stessa agenzia di stampa Bloomberg ad anticipare le possibili caratteristiche tecniche del melafonino, svelando che sotto la scocca troveremo il processore Apple A9 prodotto anche da Samsung.

Come dice un detto.. gli affari sono affari e, nonostante tra Apple e Samsung non ci sia un ottimo rapporto, entrambe le aziende necessitano l’una dell’altra. Samsung è leader nella produzione di processori per dispositivi mobili, e la Mela non può certo ignorare questo fatto. È vero che nel 2013 gran parte dei chipset Apple sono stati prodotti dalla Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC), ma è altrettanto vero che soltanto con l’aiuto di Samsung si possono evitare problemi di disponibilità al momento del lancio.

Produrre chipset per smartphone e tablet è un’operazione molto complessa, e la sola TSMC non riesce a soddisfare pienamente le forti richieste da parte di Apple. Senza dimenticare il fatto che Samsung possiede molti impianti di produzione di ultima generazione.

In dettaglio, gran parte dei chipset Apple A9 verranno prodotti da Samsung nello stabilimento di Giheung in Corea del Sud, e il resto degli ordinativi verranno gestiti da TSMC e dal partner Globalfoundries Inc.

E per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche? I dettagli non sono ancora del tutto chiari, ma sembra che il prossimo iPhone 6S arriverà anche nell’inedita colorazione Rosa. Il Touch ID dovrebbe essere più veloce e preciso, la memoria RAM molto probabilmente verrà aumentata a 2 GB, ci sarà il Force Touch e la fotocamera posteriore potrebbe avere un sensore da 13 o 16 Megapixel. L’annuncio ufficiale, salvo ritardi dell’ultimo minuto, dovrebbe avvenire a Settembre.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago