Home » Samsung Galaxy S6 smontato pezzo per pezzo

Samsung Galaxy S6 smontato pezzo per pezzo

Samsung Galaxy S6 smontato pezzo per pezzo

[adrotate banner=”1″]
Ora che il Samsung Galaxy S6 è arrivato sugli scaffali dei negozi di molti Paesi del mondo (Italia inclusa), sul web iniziano a diffondersi le prime immagini sulla disposizione dei componenti del telefono, con tanto di dettagli su come smontare pezzo per pezzo la scocca.

Stavolta le immagini non arrivano dal classico iFixit, bensì da MyFixGuide, un sito asiatico che spiega in dettaglio (in inglese) come procedere allo smontaggio del telefono. Se siete interessati a visionare le immagini e le istruzioni passo passo, vi basta fare clic sul collegamento in calce. Vi ricordiamo che aprire la scocca del telefono invalida in maniera immediata la garanzia del prodotto, e un’operazione del genere è da effettuare soltanto se si è esperti a riguardo, consapevoli dei possibili rischi.

Samsung Galaxy S6 smontato pezzo per pezzo

Prima di tutto, per accedere ai componenti interni bisogna smontare la scocca posteriore, protetta da uno pannello in vetro. Niente viti, ma è sufficiente scaldare un po’ le cornici del telefono. In bella vista troviamo dei dissipatori passivi (per evitare il surriscaldamento del device), il chip NFC e anche la batteria al litio. Quest’ultima ha la capacità di 2.550 mAh e il voltaggio di 3.85V. Tutti gli altri componenti hardware sono tenuti in sede da delle semplici viti. Nel complesso, lo smontaggio del telefono è meno complesso del previsto, soprattutto se guardiamo ai prodotti della concorrenza.

In vendita in Italia al prezzo di partenza di 739 euro per la versione con 32 GB di memoria flash interna, il Samsung Galaxy S6 ha le dimensioni di 143.4 x 70.5 x 6.8 mm, un peso di 138 grammi, il processore Exynos 7420 octa core, 3 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 16 MP e un display touch da 5.1 pollici con risoluzione di 1440 x 2560 pixel, protezione Gorilla Glass 4 e tecnologia Super AMOLED.

[adrotate banner=”2″]

[Via]