[adrotate banner=”1″]
Pochi giorni fa è stato reso disponibile il nuovo aggiornamento di iOS, che è così arrivato alla versione 8.3. Le novità non sono tantissime, e molti utenti hanno preferito non aggiornare per non perdere il jailbreak che già avevano sul proprio dispositivo; coloro che, però, non sono interessati a questa pratica hanno come sempre aggiornato sperando che Apple avesse in serbo delle novità per loro. Trovando invece qualche spiacevole sorpresa.
Il Touch ID, infatti, a molti ha smesso di funzionare dopo l'aggiornamento, e questo è un problema per chi si era abituato a sbloccare il dispositivo con l'uso della sola impronta digitale superando la fase in cui era necessario digitare il codice di sblocco.
Fortunatamente il sensore non ha smesso di funzionare, ma è stato solo disattivato, e con pochi semplici passaggi possiamo fare in modo che tutto torni come prima.
La prima cosa da fare è accedere all'app Impostazioni, quindi raggiungere la scheda Touch ID e Codice. Verrà così chiesto il nostro codice di sblocco che dovremo inserire per proseguire.
A questo punto, all'interno della scheda, dobbiamo disabilitare la voce relativa ad iTunes Store ed App Store, i due negozi virtuali su cui possiamo usare l'impronta per acquistare contenuti. Chiudiamo quindi l'app impostazioni premendo il tasto Home.
Adesso dobiamo riavviare l'iPhone, spegnendolo ed accendendolo nuovamente; ci verrà chiesto il codice di sblocco quando si sarà acceso, che dovremo inserire, quindi dobbiamo tornare in Impostazioni e fare il procedimento esattamente opposto al precedente, riattivando la voce relativa ad App Store e iTunes Store che avevamo disattivato prima. A questo punto ci verrà chiesta la password del nostro Apple ID (bisogna essere connessi ad internet): inseriamola e chiudiamo Impostazioni.
Con questo semplice procedimento potremo dire definitivamente addio al problema, e bloccando nuovamente il telefono per poi sbloccarlo potremo accedere alla schermata Home semplicemente usando la nostra impronta digitale anziché inserire fastidiosamente il codice numerico.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…