[adrotate banner=”1″]
Il tanto vociferato Sony Xperia Z4 non è stato ancora annunciato in via ufficiale dai vertici della compagnia nipponica, ma stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, il telefono potrebbe essere dotato di un lettore delle impronte digitali.
Da quando Apple ha introdotto il Touch ID sull’iPhone, molti altri produttori della concorrenza hanno deciso di equipaggiare i propri dispositivi con un sensore biometrico, così da non rimanere indietro e offrire agli utenti una maggiore sicurezza per lo sblocco del device e l’autorizzazione dei pagamenti in mobilità. Se le ultime voci di corridoio del web sono corrette, Sony potrebbe aver deciso di equipaggiare il prossimo top di gamma Xperia Z4 con un lettore di impronte digitali.
La stessa indiscrezione sottolinea che tutte le ultime notizie riguardanti l’Xperia Z4 in realtà riguardavano l’Xperia Z3 Neo, una sorta di prodotto intermedio. Il top di gamma Z4 avrà un design tutto nuovo, con una scocca interamente in alluminio e delle linee ancora più sottili ed eleganti. Il tasto Power avrà un nuovo aspetto e ospiterà il lettore di impronte digitali: questo sensore funzionerà in maniera molto simile al Touch ID, visto che servirà per lo sblocco del telefono, l’acquisto di app e l’autorizzazione dei pagamenti in mobilità.
Sony ha una certa esperienza riguardo i sensori biometrici, visto che in passato diversi computer VAIO di fascia alta erano dotati di un lettore di impronte digitali sul touchpad. L’annuncio ufficiale dell’Xperia Z4, sempre secondo i rumors del web, dovrebbe avvenire entro pochi giorni, per la precisione il 20 Aprile, anticipando così la presentazione del concorrente LG G4.
Parlando di caratteristiche tecniche, lo smartphone dovrebbe avere un display QHD da 5.2 pollici, 4 GB di RAM, il processore Snapdragon 810 octa core, la protezione IP68 e una fotocamera posteriore da 20.7 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…